Como 1907, mister Longo: "Ad Ascoli con convinzione, il giusto atteggiamento e coraggio"
Alla vigilia i due tecnici presentano la sfida di domani allo stadio Del Duca
E' vigilia di campionato in casa del Como 19087 che oggi pomeriggio tornerà in campo per il 13° turno ospite dell'Ascoli allo stadio Del Duca. Sarà la seconda trasferta di fila per i lariani dopo il pareggio per 1-1 conquistato a Pisa sette giorni fa. il tecnico del Como mister Moreno Longo ha così inquadrato la partita con un Ascoli reduce da due sconfitte di fila con Bari e Parma.
Como 1907, mister Longo: "Ad Ascoli con convinzione, il giusto atteggiamento e coraggio"
"Affrontiamo la trasferta di Ascoli con fiducia e consapevolezza, sapendo che gli avversari faranno di tutto per renderci la partita difficile, ma che allo stesso tempo troveranno un Como che dovrà fare un'altra prestazione per continuare la sua crescita. L'Ascoli è squadra poco codificabile, che cambia spesso atteggiamento sia in costruzione che in fase difensiva. Ma noi siamo concentrati su noi stessi per fare la nostra partita, per continuare ad offrire un buone prestazioni cercando di conquistare punti importanti attraverso il gioco per migliorare la nostra classifica. Dovremo scendere in campo con il giusto atteggiamento e il giusto coraggio in modo da fare una partita importante”.
Sul fronte bianconero ha parlato alla vigilia della sfida di domani il mister dell'Ascoli William Viali: "Nelle ultime due partite abbiamo portato a casa meno di quanto avremmo meritato. Noi vogliamo vivere la partita di domani per svoltare ma contro il Co1mo servirà massima concentrazione. per noi è un test complicato contro una squadra forte che lavora da due anni con il suo allenatore e quindi sa bene cosa fare. Però abbiamo sempre giocato a testa alta contro tutti e lo faremo anche contro i lariani. Domani dovremo fare una partita perfetta sul piano della concentrazione per poi essere decisivi nel momento giusto. Dovremo quindi giocare una partita totale per fare una bella prestazione contro una squadra di alto livello come il Como". Il 13° turno d'andata si apre già questa sera alle ore 20.30 con l'anticipo d'alta quota Venezia-Catanzaro.
Il programma del 13° turno d'andata Serie B
Venerdì 10 novembre ore 20.30 Venezia-Catanzaro; sabato 11 novembre alle ore 14 Ascoli-Como, Cosenza-Reggiana, Feralpisalò-Bari, Sudtirol-Pisa, ore 16.15 Modena-Sampdoria; ore 16.15 Sampdoria-Palermo; domenica 12 ore 16.15 Brescia-Cremonese, Lecco-Parma, Palermo-Cittadella, Spezia-Ternana.
Recuperi del 2° turno
Mercoledì 8 novembre ore 18.30 Lecco-Spezia 0-0 e Palermo-Brescia 1-0.
Classifica aggiornata di Serie B
Parma 29; Venezia 24; Palermo 23; Modena 22; Catanzaro, 21; Cremonese 19; Como 18; Bari 17; SudTirol, Cosenza, Cittadella 16; Reggiana 15; Brescia, Pisa 13; Ascoli 12; Sampdoria (-2) 10; Spezia, Lecco 9; Ternana, Feralpisalò 6.