Luminarie Vighizzolo spente colpa dei vandali
I cittadini canturini hanno notato le luminarie spente in diversi giorni durante le festività natalizie.
I commercianti della frazione di Cantù hanno colorato le vie con luci e addobbi. Purtroppo però qualche vandalo in questi giorni si sta divertendo a spegnere le illuminazioni.
Luminario a Vighizzolo spente
"C'è qualcuno che stacca i fili - ci ha spiegato il consigliere comunale, Andrea Lapenna, tra i promotori delle luminarie a Vighizzolo - . Il fatto è già successo tre volte, Vighizzolo è rimasta senza luci il giorno di Natale, durante Santo Stefano e nella notte di Capodanno. Impossibile pensare che i fili si stacchino da soli. Ogni volta dobbiamo chiamare nuovamente il tecnico delle luci, in modo che possa riprestinare tutto".
"L'Amministrazione non c'entra"
Sono già diverse le ore nelle quali Vighizzolo è rimasta senza le sue luminarie tanto che qualche cittadino si è già lamentato sui social network, accusando anche l'Amministrazione comunale. Lapenna ha tenuto a precisare: "Le colpe non sono assolutamente dell'Amministrazione. Speriamo che questi spiacevoli episodi non succedano più. Personalmente farò più controlli, verificando che tutto funzioni correttamente". La speranza è che Vighizzolo ora possa restare illuminata fino al giorno dell'Epifania, come da programma.