Educazione civica

Gli studenti della Cometa in visita al Consiglio regionale a Palazzo Pirelli

"È importante far conoscere alle nuove generazioni il funzionamento della nostra democrazia in un’ottica di educazione civica"

Gli studenti della Cometa in visita al Consiglio regionale a Palazzo Pirelli
Pubblicato:

Una visita speciale per gli studenti della scuola professionale alberghiera ‘Cometa’ di Como che nel fine settimana hanno visitato Palazzo Pirelli, la sede del Consiglio regionale della Lombardia. Un'occasione per vedere da vicino in che modo funziona l'amministrazione della nostra Regione e per avere una maggior consapevolezza dei suoi meccanismi.

Il commento di Gigliola Spelzini (Lega)

"È importante far conoscere alle nuove generazioni il funzionamento della nostra democrazia in un’ottica di educazione civica. Quella di domenica, come le molte altre già avvenute in passato, è stata un’occasione molto utile per gli studenti; infatti, venire in visita a Milano nella sede del Consiglio regionale della Lombardia è un’esperienza che serve ad arricchire i ragazzi, facendo loro conoscere da vicino la nostra istituzione che è la terza Camera per importanza nel Paese. È stato bello accogliere i ragazzi e le docenti nel luogo dove porto avanti il mio impegno istituzionale".

Seguici sui nostri canali