Sale sul bus senza biglietto e minaccia di morte l'autista: denunciato 29enne straniero
Nello zaino del 29enne è stato anche trovato un coltellino svizzero della lunghezza complessiva di 16 cm
Tra la giornata del 7 e la notte dell’8 dicembre le volanti della Polizia di Stato, impegnate nel servizio di controllo del territorio, hanno effettuato diversi interventi a Como, uno dei quali ha avuto luogo nella mattinata di giovedì 7 dicembre 2023, quando una volante è stata inviata in via Varesina, all’altezza del centro commerciale “Esselunga”, perché era stato segnalato un soggetto molesto sul pullman.
L'intervento
Giunti sul posto gli operatori hanno appreso dall’autista del mezzo che, poco prima, era salito a bordo un soggetto straniero che si era rifiutato di esibire il biglietto ed aveva iniziato a minacciare di morte l’autista, prendendo a pugni il plexiglass a protezione del posto di guida.
Nello zaino un coltello da 16cm
All’arrivo dei poliziotti lo straniero, che stava continuando nella sua condotta violenta, è stato fermato, controllato e, privo di documenti, accompagnato in Questura dove è stato sottoposto a perquisizione. All’interno dello zaino è stato rinvenuto un coltellino svizzero della lunghezza complessiva di 16 cm e l’uomo, identificato per 29enne maliano, è stato denunciato in stato di libertà per interruzione di pubblico servizio, minacce e porto abusivo di armi.