Presepe sommerso nel lavatoio di Somaino
Una delle novità più belle del cartellone degli eventi natalizi olgiatesi.

Il presepe sommerso è una delle novità del Bianco Natale di Olgiate Comasco.
Eventi con atmosfera natalizia
Il cartellone degli eventi natalizi, allestito grazie alla sinergia tra Amministrazione comunale e associazioni olgiatesi, offre varietà di proposte. E una novità significativa è quella che vede la firma di un gruppo di residenti nella frazione di Somaino. Presepe sommerso, con statuine e luci nell’acqua del riqualificato lavatoio comunale.
Prima edizione, volontà di svilupparla in futuro
Inaugurato nel tardo pomeriggio di venerdì 8 dicembre, il presepe sommerso ha scaldato i cuori dei cittadini riuniti per l’accensione ufficiale della natività sott’acqua. E per il futuro c’è la volontà di implementare l’allestimento, aggiungendo ulteriori personaggi del presepe.
Sfilata di moda e solidarietà
Nella serata di sabato 9 dicembre altro appuntamento: la sfilata di moda e asta di solidarietà per i bimbi della Bolivia, organizzata dal negozio Jackie O’ di Olgiate Comasco, che ha aggregato partecipazione nell’auditorium del centro congressi Medioevo. E in mattinata, oggi, domenica 10 dicembre, il pranzo d’asporto preparato dagli Alpini: distribuzione sul sagrato della chiesa parrocchiale.