La raccolta fondi

Despar: raccolti mille euro per sostenere l'associazione “Il guardino di Luca e Viola"

"La collaborazione e la solidarietà dimostrate sono il vero spirito delle festività e riflettono il nostro impegno a fare la differenza nella nostra comunità"

Despar: raccolti mille euro per sostenere l'associazione “Il guardino di Luca e Viola"
Pubblicato:
Aggiornato:

Aspiag Service, concessionaria del marchio Despar per il Triveneto, l’Emilia-Romagna e la Lombardia, ha consegnato oggi l’assegno di mille euro all’associazione “Il Giardino di Luca e Viola”, l’associazione con sede a Mariano Comense nata per promuovere la cultura del dono, raccogliendo fondi per la ricerca pediatrica.

L’importo è stato raccolto grazie al progetto “Un piccolo gesto: Il tuo dono alla comunità”, l’iniziativa natalizia di charity promossa dal marchio dell’Abete per sostenere realtà e associazioni benefiche dei territori in cui l’azienda opera.

La raccolta fondi

La raccolta fondi si è svolta dal 20 novembre all’11 dicembre nel punto vendita Interspar di Mariano Comense, registrando grande coinvolgimento da parte della clientela che, al momento del pagamento in cassa, ha scelto di arrotondare l’importo della propria spesa. Per contribuire ulteriormente alla causa, i clienti dell’Abete hanno potuto inoltre acquistare anche una speciale Stella di Natale dedicata all’iniziativa, il cui ricavato è stato in parte donato alla medesima realtà associativa. Complessivamente le due iniziative hanno permesso di raccogliere mille euro.

Tali fondi sono stati destinati a sostenere la ricerca scientifica nell'ambito pediatrico portata avanti dall’associazione, che da 10 anni si impegna concretamente nel sensibilizzare il pubblico sull'importanza e il significato del saper donare e collaborando con organizzazioni e associazioni dedite all'aiuto ai bambini.

L’evento di consegna dell’assegno si è tenuto il 14 dicembre all’Interspar di Mariano Comense, a cui hanno partecipato Giovanni Taliana, direttore Regionale Lombardia Aspiag Service Despar, Giovanni Alberti, sindaco del Comune di Mariano Comense, Andrea Ballabio, vicesindaco del Comune di Mariano Comense e Alberto Molteni, presidente Associazione “Il Giardino di Luca e Viola – Onlus”.

Le parole di Giovanni Taliana

“Siamo entusiasti di annunciare oggi la consegna dell'assegno all'associazione 'Il Giardino di Luca e Viola' – ha dichiarato Giovanni Taliana, direttore Regionale Lombardia Aspiag Service Despar - Voglio esprimere la mia sincera gratitudine a tutti coloro che hanno partecipato a questa iniziativa, dimostrando il loro spirito altruista e rendendo possibile questo contributo significativo.

La collaborazione e la solidarietà dimostrate sono il vero spirito delle festività e riflettono il nostro impegno a fare la differenza nella nostra comunità. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a rendere questa iniziativa un successo".

L'intervento di Alberto Molteni

Alberto Molteni, presidente de Il giardino di Luca e Viola, ha poi aggiunto:

“Per il nostro Ente è stato un vero piacere collaborare con Despar per questa iniziativa di Natale. Abbiamo ricevuto le foto, tramite messaggi o sui social network, di chi ha donato o comprato per sé una delle stelle di Natale e questo ci ha dimostrato l’affetto dei nostri sostenitori. Essere presenti sul territorio a contatto con chi sostiene i nostri progetti è sempre importante ma il progetto “Un piccolo gesto: Il tuo dono alla comunità” ci ha permesso di trasmettere alle persone il nostro obiettivo principale che è diffondere la Cultura del Dono.

Poter arrotondare lo scontrino come un “gesto normale” all’interno delle nostre attività quotidiane è il messaggio migliore che ci fa dire che basta un “un piccolo gesto” per realizzare grandi progetti che andranno a sostenere i bambini che stanno affrontando un’infanzia più difficile di altri loro coetanei. Un grazie di cuore a tutte le persone che hanno aderito a questa iniziativa e permesso di destinare 1.000,00 euro ai nostri progetti! Insieme si vince, sempre!”.

 

Seguici sui nostri canali