La messa in sicurezza

Intossicazione di massa alla Tintoria Lariana: nella notte lavoro per 12 squadre dei Vigili del fuoco

Per tali operazioni sono stai utilizzati oltre 4mila litri di acqua per diluire la sostanza miscelata erroneamente in precedenza

Pubblicato:

Dopo quanto accaduto ieri pomeriggio, intorno alle 14.15, a Camerlata alla Tintoria Lariana, dove è avvenuto uno sversamento di liquidi tossici che ha intossicato oltre 10 persone e ha causato fastidi respiratori a molti residenti in zona, il lavoro dei Vigili del fuoco è proseguito per tutto il pomeriggio e per tutta la serata di ieri.

L'intervento

In serata sono proseguite le operazioni di messa in sicurezza dell'area della tintoria interessata dall'incidente chimico. Nel dettaglio sono state impegnate 12 unità dei Vigili del fuoco che hanno collaborato con una ditta specializzata in sversamenti chimici per aspirare e bonificare la cisterna.

Per tali operazioni sono stai utilizzati oltre 4mila litri di acqua per diluire la sostanza miscelata erroneamente in precedenza. Le operazioni si sono concluse intorno alle 2 di notte dopo aver verificato la situazione anche in alcune abitazioni private a causa di diverse segnalazioni arrivate al comando.

Seguici sui nostri canali