Un presepe bellissimo con statue di legno a grandezza naturale: da vedere assolutamente
Grazie ai maestri intagliatori dell'associazione "La Maschera" un viaggio nel tempo tra antichi mestieri e focolare domestico.
La bellezza del presepe realizzato dai maestri intagliatori di Schignano merita una visita.
Natività tra mestieri e vita quotidiana del passato
L'allestimento della natività, all'aperto, nel giardino della casa parrocchiale, è opera delle creative mani degli intagliatori dell'associazione "La Maschera" di Schignano. Il suggestivo paese della Valle Intelvi, popolare per il suo carnevale raccontato anche in una canzone di Davide Van De Sfroos, offre un'opportunità da non lasciarsi sfuggire. Il presepe, da contemplare e ammirare, rappresenta perfettamente una sequenza di scene di vita quotidiana.
Come un viaggio nel tempo
Davvero un tuffo nel passato, accompagnati da personaggi e mestieri di una volta. La donna che fila la lana delle pecore e un'altra che attinge l'acqua dal pozzo, il ciabattino che aggiusta le scarpe e lo stagnino che ripara pentolame, il focolare con la mamma incinta. E molto altro da scoprire. Al centro del percorso, la grande capanna con Maria, Giuseppe, Gesù Bambino, l'asinello e il bue.
Ingresso libero
Visite possibili tutti i giorni, con ingresso libero dalle 9 alle 23. L'allestimento ha visto impegnato i volontari del sodalizio insieme alla parrocchia e al gruppo Alpini di Schignano. Per chi volesse, possibilità di lascare un'offerta come segno di gratitudine e sostegno per ciò che di bello è stato reso fruibile a tutti. E per sabato 6 gennaio è previsto un momento di festa con l'arrivo della Befana.