Cantù stasera canta dal vivo con "Bawdy black pearls" e l'Arci Terra e Libertà
Dodici talentuose blueswoman afroamericane dei primi anni del '900, dodici canzoni audaci, e altrettante storie uniche unite da un comune denominatore: l'audacia di esprimere apertamente la propria condizione
A Cantù torna la musica dal vivo e ci pensa Arci Terra e Libertà. Oggi, giovedì 11 gennaio alle 21 al Circolo Arci Terra e Libertà di via Ettore Brambilla 3 a Cantù, torna la musica dal vivo: Veronica Sbergia e il suo ensemble presenteranno il progetto “Bawdy black pearls”.
Lo spettacolo
Dodici talentuose blueswoman afroamericane dei primi anni del '900, dodici canzoni audaci, e altrettante storie uniche unite da un comune denominatore: l'audacia di esprimere apertamente la propria condizione. "Bawdy Black Pearls" non solo è un album, ma ora anche un emozionante concerto che celebra il contributo cruciale di queste donne alla formazione di una consapevolezza femminista tra ledonne afroamericane della classe lavoratrice nei primi decenni del XX secolo.
Veronica Sbergia e il suo ensemble trasporteranno il pubblico indietro nel tempo, condividendo aneddoti e dando vita ai suoni e alle note di blues, ragtime e early jazz. Ingresso libero riservato ai soci Arci.