Hockey Como: Coppa Italia amara per i lariani travolti ieri sera a Casate per 1-10 dal Pergine
Con l'anticipo di ieri si sono aperte le gare d'andata dei quarti di finale della manifestazione nazionale IHL
Gara di andata di Coppa Italia amarissima per l'Hockey Como che ieri ha dovuto alzare bandiera bianca a Casate travolto dal Pergine, primo in classifica nel Master Round, con il punteggio di 1-10. Partita segnata già nel primo drittel chiuso avanti 0-4 dagli ospiti che non si sono fermati vincendo anche il secondo tempo per 0-3. Nella terza frazione è arrivata la rete della bandiera per i lariani segnata da Tommaso Terzago.
Alla luce di questo risultato diventa davvero da "mission impossible" la gara di ritorno in programma in trasferta martedì 16 gennaio per provare a supere il turno e accedere alla final four del 20-21 gennaio a Varese. Oggi si giocano le altre gare dei quarti di finale.
La formula è la stessa degli ottavi di finale, dunque gli incontri dell'andata possono finire in parità. Domani invece sono in programma le altre tre gare dei quarti di finale. Le vincenti delle quattro serie come detto accederanno alla Final Four di Varese in programma il 20-21 gennaio.
Como nel frattempo tornerà a pensare al campionato e al 3° tryuno di Qualification Round che lo vedrà tornare in pista sabato 13 gennaio a Dobbiaco.
Programma dei quarti di finale di Coppa Italia
Oggi mercoledì 10 gennaio alle 20.30 Como-Pergine 1-10; giovedì 11 ValdiFiemme-Caldaro, Feltreghiaccio-Varese, Alleghe-Eppan Appiano.
Il cartellone del 3° turno di Qualification Round
Sabato 13 gennaio alle 20 Dobbiaco-Como, Feltreghiaccio-Valpellice, Valdifiemme-Bressanone.
Classifica aggiornata del Qualification Round
Feltreghiaccio, Valdifiemme 15; Como 10; Bressanone 7; Valpellice 6; Dobbiaco 3.