La novità

Lunedì apre la nuova filiale di Lomazzo della Bcc

"Il trasferimento dello sportello nel centro di Lomazzo rappresenta anche la risposta puntuale alle numerose istanze dei clienti e dei cittadini che auspicavano la presenza di una banca nel centro cittadino"

Lunedì apre la nuova filiale di Lomazzo della Bcc
Pubblicato:

Lunedì 15 gennaio aprirà i battenti la nuova filiale della Bcc di Lomazzo, in via della Pace 20, in una zona centrale, vicinissima alla stazione delle Ferrovie Nord e non distante dal palazzo comunale.

Due nuove aperture nel 2023, ora Lomazzo

Dopo l’apertura, nel corso del 2023, di due nuove filiali in un territorio ancora “inesplorato” da Bcc Cantù, arriva ora questo trasferimento, in un’ottica di continuità abbinata alla volontà di migliorare costantemente il servizio offerto: e quale miglior piazza del centro città, facilmente raggiungibile a piedi e con mezzi “ecologici”.

Le parole di Massimo Dozio

"La Banca – sottolinea il Direttore Generale Massimo Dozio – fondata nel 1907, si distingue nel panorama del Gruppo Bcc Iccrea per dimensioni e solidità patrimoniale, oltre che per i valori espressi dal Credito Cooperativo: vicinanza alle realtà locali, centralità della cooperazione tra le associazioni del territorio in piena sintonia con il nostro Istituto di Credito e fiducia. Fiducia che è l’elemento fondante quando si parla di banca, di risparmi, di investimenti e di mutui. Una fiducia basata sul rispetto delle regole, certamente, ma anche sulla reciproca conoscenza che vogliamo continuare a conservare come base dei rapporti tra la nostra BCC, i clienti e soci. Il trasferimento dello sportello nel centro di Lomazzo rappresenta anche la risposta puntuale alle numerose istanze dei clienti e dei cittadini che auspicavano la presenza di una banca di territorio, con attitudini mutualistiche e sociali, nel centro cittadino".

Il commento del presidente Porro

"Aprirci a nuovi orizzonti ma continuando a sviluppare il nostro modo di fare banca – sono le parole del Presidente Angelo Porro – dare risposte qualificate alle esigenze finanziarie, mantenendo una condotta rassicurante e “familiare”; operare nel solco della tradizione che vede la Bcc Cantù orientata alla soddisfazione della clientela; offrire sostegno alle iniziative sociali, culturali e sportive di associazioni locali: questi saranno per noi gli stimoli giusti per continuare il percorso iniziato oltre un secolo fa e ancora attuale. Il posto migliore per conoscersi e parlare sono le nostre trenta filiali.

Continuità, si diceva: e quale migliore garanzia del “vecchio” direttore di Lomazzo, Alberto Monti, che ha fatto dell’affidabilità e della capacità di adattarsi le sue armi vincenti. Il suo spirito, che lo porta a fronteggiare con entusiasmo ogni nuova sfida, ne fa il capitano ideale di una squadra di collaboratori giovani e dinamici, con cui – siamo certi – sarà un piacere rapportarsi sia per chi è già cliente sia per le nuove conoscenze che arriveranno col tempo".

Seguici sui nostri canali