Hockey Como: i biancoblù per dimenticare la Coppa puntano a fare bottino pieno contro Dobbiaco
Per il club lariano è vigilia del 3° turno di andata del Qualification Round IHL
Il tempo di archiviare i risultati delle gare di andata dei quarti di finale di Coppa Italia e già si torna a parlare di campionato e del 3° turno di Qualification Round IHL che vedrà sabato 13 gennaio 2024 l'Hockey Como di scena in trasferta sulla pista dei Dobbiaco Icebears.
Hockey Como: i biancoblù puntano a fare bottino pieno contro Dobbiaco
La squadra lariana deve affrontare questa gara dimenticando in fretta la scoppola subita mercoledì in Coppa contro il Pergine, ma ricordandosi la bella prova del turno precedente di campionato quando sconfisse a Casate il Feltreghiaccio. Dalla capolista all'attuale fanalino di coda però il passo non è così agevole, anzi racchiude non poche insidie per Ambrosoli e compagni che in questo momento occupano il terzo posto valido per entrare nei playoff.
Ricordiamo che nei due precedenti giocati durante la stagione regolare Como ha vinto in entrambe le occasioni: sia all'andata in trasferta per 1-2 all'overtime che nel match di ritorno a Casate il 23 dicembre scorso quando il successo fu più netto per 8-1.
Il cartellone del 3° turno di Qualification Round
Sabato 13 gennaio alle 20 Dobbiaco-Como, Feltreghiaccio-Valpellice, Valdifiemme-Bressanone.
Classifica aggiornata del Qualification Round
Feltreghiaccio, Valdifiemme 15; Como 10; Bressanone 7; Valpellice 6; Dobbiaco 3.
Risultati dell'andata dei quarti di finale di Coppa Italia
Mercoledì 10 gennaio alle 20.30 Como-Pergine 1-10; giovedì 11 ValdiFiemme-Caldaro 2-2, Feltreghiaccio-Varese 3-4, Alleghe-Eppan Appiano 0-5.