Due denunce nel giro di 24 ore: prima rapina tre attività, poi minaccia di entrare in un condominio con un coltello
Il colpevole è un algerino di 24 anni irregolare sul territorio, con svariati precedenti per reati contro il patrimonio
Tra la mattina del 17 e la notte del 18 gennaio gli adenti della Polizia di Stato di Como hanno denunciato per ben due volte un algerino di 24 anni irregolare sul territorio, con svariati precedenti per reati contro il patrimonio.
Le rapine
L’uomo fin dal mattino del 17 si è reso responsabile di piccoli furti in vari negozi e attività commerciali della zona di Como Borghi, da dove erano giunte diverse segnalazioni di commercianti che denunciavano la presenza di un soggetto che, con fare prepotente, entrava nei vari esercizi, si impossessava di merce per poi andarsene indisturbato.
Colpiti dalla razzia del 24enne algerino sono stati un parrucchiere di via Giulini, dove sono stati rubati dei cosmetici da un espositore; un bar di via Sirtori, dove dono stati asportati dei cioccolatini dall’espositore ed infine il bar della stazione delle Fnm Borghi dove, subito dopo aver rubato caramelle e altri dolciumi, lo straniero è stato bloccato dall’intervento degli agenti della Squadra Volante, chiamati dal titolare del bar.
Portato in Questura, l’uomo è stato denunciato per furto e per la propria posizione irregolare sul territorio italiano.
La follia nella notte successiva
La successiva notte, però, il 24enne è stato protagonista di ulteriori scorribande in quanto, verso le 1.30 della notte, gli agenti della Volante sono intervenuti in un condominio di viale Innocenzo XI, a pochi passi dalla Questura, dove era stata segnalata la presenza di un individuo armato di martello che tentava di accedere agli appartamenti.
I poliziotti, immediatamente intervenuti nel condominio, hanno sorpreso, ancora con il martello in mano, lo stesso 24enne algerino denunciato la mattina precedente.
Portato in Questura lo straniero è stato denunciato per violazione di domicilio e possesso di oggetti atti ad offendere.