Millenario a Novedrate: folla per gli eventi
Sabato Consiglio comunale aperto, domenica la giornata medievale e la festa delle associazioni.
Il Millenario a Novedrate ha richiamato un folla di cittadini nel fine settimana.
Sabato il Consiglio comunale
Il via ai festeggiamenti per il Millenario del toponimo "Novedrate" è stato dato ufficialmente sabato mattina, quando si è riunito il Consiglio comunale in piazza. Nell’occasione è stato ricordato l’anniversario dei mille anni dalla pergamena che riporta per la prima volta il toponimo di Novedrate ed è stato approvato dai consiglieri un ordine del giorno riguardante le autonomie locali. Il sindaco Serafino Grassi ha voluto anche ricordare il suo predecessore Maurizio Barni, morto prematuramente.
In serata grande festa
In serata in piazza Umberto I c'è poi stato un concerto della storica banda de «I Martinitt» di Milano e per concludere uno spettacolo pirotecnico.
Millenario a Novedrate con lo spettacolo medievale
Domenica è stata la volta della giornata medievale e della festa delle Associazioni. Intere famiglie hanno partecipato divertendosi e trascorrendo una giornata in compagnia.
I prossimi appuntamenti
Gli appuntamenti proseguiranno nelle prossime settimane con il concerto del Corpo Musicale La Serenza venerdì 2 giugno in occasione della Festa della Repubblica, la serata Gospel con il Rejoice Gospel Choir del 10 giugno, la camminata alla riscoperta dei luoghi storici e delle corti del paese di domenica 11 giugno con la grigliata al parco vita e il pomeriggio di intrattenimento con le associazioni del paese, il concerto con artisti cinesi del 17 giugno per concludere con la cena del millenario in programma per la serata del 15 luglio.