Como Women: continua il digiuno delle lariane beffate nel finale dal Sassuolo per 0-1
Domenica amara e quarta sconfitta consecutiva per la squadra cittadina di serie A donne
Continua il momento no e il digiuno del Como Women che ieri è stato battuto in casa per 0-1 dal Sassuolo che lo ha anche superato in classifica. Per la squadra lariana si tratta del quarto stop consecutivo in serie A femminile che lancia un campanello d'allarme in vista del rush finale di stagione regolare. Ieri le comasche ci hanno provato e avevano anche segnato con Emma Lipman nel primo tempo ma la rete è stata annullata per fuori gioco. Nella ripresa l'equilibrio è continuato fino all'84' quando Clelland su assist da Sabatino ha infilato la porta lariana regalando il prezioso successo corsaro alle ospiti.
Al termine della partita il mister del Como Women Marco Bruzzano ha così commentato la partita:
“C’è rammarico per il risultato, perché credo sia stata una partita equilibrata. È un periodo in cui le cose non ci girano, sarebbe facile parlare di crisi, ma per me non è così perché la prestazione c’è stata e sono sicuro che con qualcosa in più le partite si possono raddrizzare”.
Il Como Women tornerà in campo sabato 3 febbraio quando renderà visita all'Inter con cui vinse l'ultima volta il 5 novembre scorso in casa per 2-1.
Il tabellino di Como Women-Sassuolo 0-1 (0-0)
Marcatori: 84' Clelland (S)
Como: Korenciova, Ceccotti, Lipman, Rizzon, Lundorf (59′ Zanoli), Skorvankova, Vaitukaityté (79′ Hilaj), Karlernäs, Kajan (79′ Colombo), Monnecchi (59′ Sevenius), Martinovic (73′ Bergersen). All. Marco Bruzzano.
A disposizione: Gilardi, Zanoli, Colombo, Pastrenge, Bergersen, Sevenius, Bianchi, Hilaj, Picchi.
Sassuolo: Durand, Mella, Filangeri, Pleidrup, Philtjens, Pondini (68′ Poje Mihelic), Missipo (89′ Brignoli), Prugna, Beccari (11′ Sciabica), Sabatino (90′ Monterubbiano), Kullashi (68′ Clelland).All.: Giampiero Piovani.
A disposizione: Lonni, Santoro, Brignoli, Sciabica, Tudisco, Clelland, Monterubbiano, Poje Mihelic, Kresche.
Arbitro: Sig. Manedo Mazzon
Il programma del 14° turno, 5° di ritorno di serie A donne
Sabato 27 gennaio ore 12.30 Napoli-Inter 2-3, ore 15 Roma-Pomigliano 2-0; domenica 28 ore 12.30 Pomigliano-Milan 0-0, ore 15 Como-Sassuolo 0-1; lunedì 29 ore 18 Juventus-Fiorentina.
Classifica aggiornata di serie A femminile
Roma 39; Juventus 33; Fiorentina 31; Inter 23; Sassuolo 17; Como Women, Sampdoria 15; Milan 14; Pomigliano 6; Napoli 3.
Il programma del 15° turno, 6° di ritorno di serie A donne
Sabato 3 febbraio ore 12.30 Sassuolo-Napoli, ore 15 Milan-Fiorentina, ore 18 Inter-Como; domenica 4 ore 12.30 Sampdoria-Pomigliano, ore 16 Roma-Juventus.