l'incidente

Giovane straniero investito in via Paoli: è grave in terapia intensiva

La Polizia locale di Como sta cercando di ricostruire quanto accaduto per capire se il pedone stesse attraversando a semaforo rosso o verde

Giovane straniero investito in via Paoli: è grave in terapia intensiva
Pubblicato:
Aggiornato:

Un pedone è stato investito nella serata di ieri, lunedì 29 gennaio 2024, in via Pasquale Paoli a Como.

Giovane straniero investito in via Paoli

Il traffico congestionato dell'ora di punta, il buio della sera. Poi l'impatto. Intorno alle 19 di ieri sera si è verificato un grave incidente sull'arteria principale che fa entrare gli automobilisti nel capoluogo comasco. Da quanto è stato possibile ricostruire finora, ma le indagini della Polizia locale di Como proseguono, una Volkswagen Polo guidata da un giovane in direzione di Camerlata all'incrocio con via Repubblica Romana ha investito un giovane straniero che attraversa sulle strisce pedonali.

Quell'attraversamento pedonale è regolato da un impianto semaforico, ma non è ancora stato accertato se al momento dell'impatto il semaforo fosse rosso o meno, le indagini e la ricostruzione attraverso le testimonianze dei presenti e le immagini di videosorveglianza della zona proseguono.

Quel che è certo è che il giovane straniero investito, di cui al momento non si conoscono le generalità in quanto al momento dell'incidente era privo di documenti di riconoscimento con sè, è in gravissime condizioni. L'elisoccorso ieri sera lo ha trasportato d'urgenza - in codice rosso - all'ospedale Circolo di Varese dove è attualmente ricoverato in Terapia intensiva.

Seguici sui nostri canali