Cantù, all’ultima torna il fantasma di Vigevano. Cagnardi chiede compattezza e costanza
"Sono riusciti a vincere contro Cantù, Torino e Milano, quindi hanno nelle corde la partita di alto livello"
"Sarà una partita importante perché sono due punti che ci dobbiamo portare dietro nella seconda fase. Perché all’andata abbiamo perso, abbiamo offerto una prestazione insufficiente e loro sono una squadra che sta facendo un buonissimo campionato".
Con queste parole coach Devis Cagnardi ha presentato la sfida di domenica 4 febbraio, alle 18 e in contemporanea con tutte le altre gare, al PalaDesio tra la sua Cantù e la squadra che all’andata è stata la propiziatrice della sconfitta più scottante per i biancoblù, Vigevano.
Massima attenzione
"Sono una neopromossa che ora è stabilmente in zona play-off - ha continuato Cagnardi - Sono riusciti a vincere contro Cantù, Torino e Milano, quindi hanno nelle corde la partita di alto livello e possono contare su due americani molto performanti, che all’andata ci hanno fatto molto male, e diversi italiani che si possono accendere. I punti di differenza in classifica non vanno guardati".
Attenzione massima, dunque, soprattutto per riuscire a chiudere in bellezza una prima fase di campionato che ha avuto molte difficoltà e che da qualche settimana Cantù sembra aver lasciato alle spalle.
Il punto sulla prima fase
"È stata una prima fase per noi non semplice - ha spiegato il coach camuno - Abbiamo affrontato tre campionati diversi: la parte iniziale dove abbiamo avuto tanti cambiamenti; la seconda parte con gli infortuni; la terza dove abbiamo dovuto rimettere insieme tutti. Tutto questo in tre mesi di lavoro. Ci ha creato squilibri e qualche piccolo rallentamento, però ci ha anche aiutato a diventare un gruppo più solido e l’auspicio è che il lavoro che stiamo facendo possa continuare a dare i suoi frutti in termini di compattezza e costanza".
L’articolo integrale e tutti gli approfondimenti sulla Pallacanestro Cantù sul Giornale di Cantù da sabato 3 febbraio 2024 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui