Ponte Asnago chiuso per 15 giorni FOTO
Ecco l'alternativa al traffico proposta dal Comune.
Ponte Asnago chiuso al traffico per 15 giorni.
Firmata l'ordinanza
Alla fine la tanto temuta ordinanza provinciale è arrivata. "Per lavori di consolidamento strutturale appaltati dalla Provincia di Como, il ponte sulla ferrovia, lungo la SP. 34 in frazione Asnago (via Rienti), resterà chiuso nel periodo 15-31 gennaio 2018".
Chiusura totale
Il dirigente del settore viabilità Bruno Tarantola, della Provincia di Como, dunque, ha ordinato la "chiusura totale al traffico veicolare e pedonale del ponte lungo la Sp 34 Cantù Asnago in corrispondenza del ponte lungo la linea ferroviaria Milano Como, dalle 9 del 15 gennaio alle 24 del 31 gennaio". Questi i tempi previsti, poi "la Provincia di Como si riserva la facoltà, qualora i lavori venissero eseguiti in minor tempo, di riaprire la strada provinciale in anticipo rispetto allo scadere dell'ordinanza".
Le parole dell'assessore Maspero
Parla l'assessore Davide Maspero: "Dopo il termine dei lavori l'Amministrazione comunale si incontrerà con le associazioni di categoria per valutare quale opzione scegliere per quanto riguarda la nuova viabilità. Due le possibilità: un traffico in entrambi i sensi di marcia con mezzi non superiori alle 30 tonnellate oppure il senso di marcia unico alternato per i mezzi fino a 40 tonnellate".
L'alternativa per i pendolari
Sul sito del Comune di Cantù, dunque, viene indicata questa viabilità, come possibile alternativa.