il partito

Sinistra Italiana: Giovinazzo nuovo coordinatore comasco, Grossi vola nella segreteria regionale

A livello lombardo l'ex esponente comasca avrà la delega a Scuola, Università, Formazione

Sinistra Italiana: Giovinazzo nuovo coordinatore comasco, Grossi vola nella segreteria regionale
Pubblicato:

Rinnovo delle cariche all'interno del partito in casa di Sinistra Italiana, anche a Como.

Sinistra Italiana: Giovinazzo nuovo coordinatore comasco, Grossi vola nella segreteria regionale

Si è concluso in Lombardia il percorso congressuale del partito, avviato a settembre 2023 e l’assemblea regionale del 26 febbraio 2024 su proposta del segretario Paolo Matteucci ha eletto la segreteria regionale.

A Como Sinistra Italiana si rafforza con nuovi iscritti e con la costituzione del coordinamento provinciale composto da Federico Brugnani, Gianluca Giovinazzo, Celeste Grossi, Lucas Radice, Anna Toffoletti tra i quali è stato scelto per ricoprire il ruolo di coordinatore provinciale Giovinazzo. Quest'ultimo ha espresso piena soddisfazione invece per l’elezione nella segreteria regionale di Sinistra Italiana Lombardia di Celeste Grossi con delega a Scuola, Università, Formazione.

"Il 26 febbraio è stato un giorno importante per Sinistra Italiana. Il successo di Alessandra Todde in Sardegna (il riferimento è alle elezioni regionali dello scorso weekend, Ndr) ci dice una cosa semplice: uniti si vince! Noi di Sinistra Italiana lavoriamo ogni giorno per questo obiettivo anche sul nostro territorio, in vista delle Amministrative, che si terranno in novanta Comuni della nostra provincia, e delle elezioni europee alle quali ci presenteremo come Alleanza Verdi Sinistra" hanno spiegato dalla segreteria comasca.

"Uscire dalla guerra e ricostruire una politica e una diplomazia della Pace e del disarmo, è necessario e urgente non solo per porre fine alle tragedie che abbiamo davanti agli occhi e che ogni ora allungano all’infinito la catena dei lutti e della disperazione, ma anche perché sia davvero possibile pensare un’alternativa sul piano economico e sociale nel segno della giustizia sociale e ambientale" hanno aggiunto.

Seguici sui nostri canali