Meroni lascia la presidenza dell’asilo dopo 35 anni
È alla guida della scuola dell’infanzia di Buccinigo dal 1988 e per questo è anche stato fatto Cavaliere: si chiude un’era
"Ho dedicato la mia vita a questo asilo e lasciare non è facile, ma purtroppo gli impegni sono sempre di più e l’età avanza".
E’ davvero un’era che si chiude alla scuola dell’infanzia di Buccinigo quella che vede il passaggio dello storico presidente, Antonio Meroni, a un nuovo responsabile che raccoglierà la sua eredità.
Un punto di riferimento
Meroni, 83 anni, è diventato presidente dell’ente morale che gestisce la scuola paritaria cattolica nel 1988 e da allora è stato presenza fissa e costante in asilo ogni giorno, dedicando tempo, impegno, forze, prendendo decisioni anche non facili, affrontando momenti difficili e gioendo dei momenti belli insieme ai bambini.
Bambini e genitori che lo hanno apprezzato negli anni, tanto da riempirlo di bigliettini, lettere, ringraziamenti, che Meroni custodisce con nostalgia in una cartellina. Ma a riconoscere le sue capacità e il suo impegno proprio poco tempo fa è arrivata anche un’importantissima onorificenza: la nomina da parte del Presidente della Repubblica di Cavaliere al merito della Repubblica.+
Come tutto è iniziato
"Io ero presente e impegnato in parrocchia con l’allora parroco don Emilio Parolini e fu lui a chiedermi di assumere l’incarico..."
L’intervista integrale sul Giornale di Erba da sabato 23 marzo 2024 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui