Como

Aperitivo poetico dedicato a Jack Hirschman

Mercoledì 10 aprile incontro con lo scrittore Massimo Baraldi alla libreria La Ciurma.

Aperitivo poetico dedicato a Jack Hirschman
Pubblicato:
Aggiornato:

Aperitivo poetico a Como con lo scrittore Massimo Baraldi, appuntamento dedicato al poeta americano Jack Hirschman.

Aperitivo poetico mercoledì alle 18

Protagonista dell’incontro di mercoledì 10 aprile, con inizio alle 18, al bar Il ristoro in via Perlasca 8, a Como, è il poeta statunitense Jack Hirschman, da molti considerato uno dei maggiori poeti americani contemporanei. Nato nel 1933 a New York, è scomparso il 22 agosto 2021 dopo aver pubblicato - tra poesia, saggi, traduzioni e antologie - più di 100 libri. Ha frequentato personaggi creativi come Leonard Cohen, Charles Bukowski e Allen Ginsberg. Inoltre, è stato il professore di letteratura di Jim Morrison.

Una serie di appuntamenti poetici

L'iniziativa culturale di libreria La Ciurma, in viale Lecco 83 a Como,  si articola, per ora, in tre appuntamenti. La cadenza sarà di un incontro al mese, con i poeti di Casa della Poesia di Baronissi. "Il primo sarà quindi Jack - sottolinea Baraldi - perché è stato per me un riferimento importante, un amico e un mentore".

Baraldi e il suo giro del mondo in 80 bambine e bambini

Lo scrittore lariano è impegnato anche col tour di presentazione del suo ultimo libro: "Il giro del mondo in 80 bambini" (Multimedia Edizioni). Tra le tappe più emozionanti, quella dello scorso 28 febbraio al carcere di Eboli. Nei giorni scorsi, invece, full immersion in biblioteca e in un asilo a Imperia.

Seguici sui nostri canali