Stava entrando in Italia con una pistola semiautomatica: arrestato
Arrestato un uomo di origini kosovare alla frontiera: nell'auto aveva una pistola semiautomatica e col caricatore inserito
Proveniente dalla Svizzera, stava entrando in Italia, ma al controllo è emerso che aveva con sè una pistola semiautomatica: l'uomo è stato arrestato
Una pistola nell'auto
Pesso il valico autostradale di Brogeda, è stato sottoposto a controllo un uomo di origini kosovare, residente in Svizzera, che si accingeva a fare ingresso in Italia. Considerato lo stato di agitazione di quest’ultimo, la Guardia di Finanza e i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli hanno deciso di approfondire il controllo dal quale è emerso che l'uomo aveva una pistola semiautomatica parabellum con 8 colpi calibro 9x19 mm, pronta all’uso in quanto il caricatore – carico - era inserito all’interno dell’arma senza alcuna sicura.
L'uomo è stato arrestato per la violazione dell’art. 1 della Legge 895/1967, che punisce chiunque introduca nel territorio dello Stato armi da guerra o tipo guerra, senza avere alcuna licenza.
Per tale motivo il trasgressore è stato rinchiuso nella Casa Circondariale di Como Bassone a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.