Doppia spaccata in Posta ad Arosio e Tavernerio: ladri in fuga con migliaia di euro
L'episodio è avvenuto nella notte
Doppia spaccata in Posta ad Arosio e Tavernerio nella notte tra venerdì 12 e sabato 13 aprile 2024. L'ipotesi più accreditata è che la banda sia la medesima. Entrambi gli uffici postali nella giornata di oggi resteranno chiusi e il Postamat è ovviamente inutilizzabile.
Fanno saltare il bancomat a Tavernerio
Il primo a scattare, intorno alle 2.50, è stato l'allarme alle Poste di Tavernerio, in via Provinciale. Secondo quanto è stato possibile ricostruire, quattro soggetti a bordo di una Seat si sono avvicinati al Postamat e lo hanno fatto saltare utilizzando un gas. A quel punto hanno svuotato la colonnina, riuscendo a portare via un bottino che si aggirerebbe tra i 30 e i 50mila euro. Dalla prime indagini è stato possibile ricostruire che la targa della Seat era stata clonata da un'altra vettura. A portare avanti le indagini sono i Carabinieri di Como.
Spaccata in Posta ad Arosio: rubati 50mila euro
Il secondo episodio è avvenuto alle 3.15. I malviventi, in via Oberdan ad Arosio, hanno utilizzato una Panda rubata, 4x4, come ariete, ingranando la retromarcia dal parcheggio antistante e sfondando la vetrina, compresa di saracinesca. Con un esplosivo hanno poi fanno saltare il bancomat da cui sono riusciti a prendere un bottino di ben 50mila euro. Sul caso indagano i Carabinieri della Compagnia di Cantù.