La Recoaro Como pronta per lo scontro diretto con la Locatelli che vale una fetta di salvezza
Vigilia in casa lariana dove si attende lo scontro diretto valido per il 17° turno di serie A1 donne
Vigilia importante in casa delle Rane Rosa della Recoaro Como Nuoto che domani, sabato 20 aprile, ospiterà la partita più importante della loro stagione.
Sfida clou
Domani infatti presso la piscina Pia Grande di Monza alle 15 la squadra lariana diretta da coach Andrea Pisano per il 17° turno di serie A1 femminile ospiterà l'Unione Sportiva Luca Locatelli Genova, in un autentico scontro diretto che vale una fetta di salvezza. Ricordiamo che l'ultima della regular season infatti retrocederà direttamente in A2 e in questo momento le comasche hanno 1 solo punto di vantaggio sul fanalino di coda Locatelli potendo anche contare sulla vittoria ottenuta il 18 novembre scorso nel match d'andata in Liguria per 11-15.
Ecco perché il match di domani è uno di quelli per cuori forti come ha ricordato la regista della Recoaro Nina Fisco:
"Ci aspettiamo una partita combattuta e molto tesa in cui la parte psicologica sarà fondamentale. Ecco perché ci siamo preparate bene e sono convinta che arriviamo alla gara con la giusta concentrazione e la tensione ideale da poi trasformare in adrenalina che può essere decisiva in questo tipo di partite. E' una gara importante lo sappiamo e la vogliamo vincere perché vogliamo continuare il nostro cammino in serie A anche se quest'anno è stato caratterizzato da tanti insuccessi. Ma il nostro gruppo è giovane, compatto, ha tanto entusiasmo e tanto cuore. E sono sicura che sabato contro la Locatelli giocheremo con il cuore".
Programma del 17° turno di serie A1 donne
Sabato 20 aprile ore 15 Rane Rosa Como-Locatelli, Trieste-Ekipe, Cosenza-SIS Roma, Rapallo-Brizz, Padova-Bogliasco.
Classifica serie A1 donne
Ekipe Catania 45; Plebiscito Padova 39; Trieste, SIS Roma 36; Rapallo 33; Bogliasco 14; Brizz Nuoto 13; Cosenza 9; Recoaro Rane Rosa Como 6; Locatelli 5.