il personaggio

Testimonianza da Aleppo: padre Bahjat incontra i giovani di Cucciago

L'evento è organizzato dal Centro Culturale Luigi Padovese

Testimonianza da Aleppo: padre Bahjat incontra i giovani di Cucciago
Pubblicato:
Aggiornato:

Una personalità di grande spicco, con una storia emozionante da raccontare: una testimonianza diretta su Aleppo, una delle città siriane più colpite da oltre 12 anni di guerra, la cui popolazione si trova quotidianamente ad affrontare le difficoltà dettate da una situazione politica ed economica disastrosa. Una povertà estrema che tocca tutti i livelli della vita pratica, dal mangiare, all’assistenza medica e all’istruzione. L'appuntamento è a Cucciago.

Testimonianza da Aleppo: la missione di padre Bahjat

Padre Bahjat Karakach, nato e cresciuto ad Aleppo, ha studiato e vissuto per diversi anni in Italia, ma nell’ottobre 2022 è rientrato nella sua città natale, dove oggi è parroco della comunità locale. La sua missione cerca di rispondere alle urgenze della popolazione, attraverso la creazione di un sistema di assistenza umanitaria su più livelli: supporto psicologico per i bambini colpiti dalla guerra, progetti educativi e una mensa che riesce sfamare ogni giorno quasi 1200 persone, ma anche centri sportivi e luoghi di incontro per ragazzi e adulti, attraverso i quali si cerca di offrire sollievo e speranza in un futuro migliore.

Appuntamento da non perdere

Il dialogo, organizzato dal Centro Culturale Luigi Padovese, è in programma per domenica 28 aprile all’Oratorio Sant’Arialdo di Cucciago alle 20.45. Alle 19.30 ci sarà la possibilità di cenare insieme con una pizza: l’iscrizione, dal costo di 6 euro, sarà aperta fino a venerdì 26 aprile, tramite il Qr code presente sul volantino o cliccando qui.

Seguici sui nostri canali