Dal palco di Lariofiere è partita la campagna di Alessandro Fermi
Oltre 1250 hanno affollato il polo fieristico di Erba per l'apertura ufficiale della campagna per le europee del candidato della Lega, presenti per l'occasione anche il Ministro Salvini e il Presidente Fontana
"Voglio portare Como e la Lombardia in Europa" ha esordito così dal palco di Lariofiere Alessandro Fermi, che nella serata di giovedì 9 maggio ha aperto ufficialmente la propria campagna elettorale come candidato della Lega alle prossime europee. A sostenerlo, oltre 1250 persone tra cui tutti i principali esponenti della Lega in Lombardia, il presidente della Regione Attilio Fontana, ma anche il Ministro Matteo Salvini.
L'intervista al candidato
Lega unita a sostegno di Fermi
A condurre la serata è stato il sottosegretario all'autonomia di Regione Lombardia e caro amico di Fermi, Mauro Piazza, che ha subito lasciato la parola a Matteo Salvini. Il Ministro ha sottolineato il "bel clima" che ha respirato arrivando in Lombardia, e si è detto fiducioso per le prossime elezioni.
"Ci tenevo ad essere qui a sostenere un vero rappresentante del territorio. Votare Lega alle prossime elezioni, vuol dire votare una persona che non si farà mettere i piedi in testa, e che anzi, ha le idee chiare sulle battaglie che dobbiamo combattere in Europa".
Dopo di lui è intervenuto anche il capogruppo della Lega in Lombardia, Fabrizio Cecchetti, che scherzando ha affermato "è colpa mia se oggi Alessandro si trova qui", e poi ha aggiunto "ma sono convinto che lui sia veramente l'uomo di cui abbiamo bisogno in Europa".
Della stessa idea anche il Presidente Fontana, che in rappresentanza anche della Giunta regionale ha sottolineato come:
"Questa serata è la dimostrazione di quanto la gente di Como ti voglia bene. Devo ammettere che un po' in Regione ci dispiace lasciarlo andare via. Però siamo convinti che sia importante che lui vada a rappresentare la Lombardia in Europa perché è una persona concreta, che sa quali sono i nostri valori. E in Europa di concretezza ce n'è bisogno"
I punti principali del programma di Fermi
"Più Lombardia in Europa" è lo slogan che guida la campagna, ed è anche l'obiettivo principale che Fermi vuole raggiungere nel caso venisse eletto.
"Oggi in Europa c'è bisogno di più concretezza. Se tutta l'Europa andasse al ritmo della Lombardia oggi saremmo il continente più avanzato al mondo"
Fermi ha poi sottolineato l'importanza di una rappresentanza autentica e capace di rispondere alle esigenze reali dei cittadini, evidenziando la sua visione di un'Europa più vicina ai territori e alle loro specificità. Inoltre, Fermi ha espresso un forte senso di orgoglio nel poter rappresentare il territorio comasco in Europa, riconoscendo l'importanza di portare avanti gli interessi e le peculiarità della propria comunità a livello internazionale.
Il senso di appartenenza e la dedizione alla propria Regione e al proprio territorio saranno i pilastri fondamentali della campagna e della visione politica che Fermi intende portare in Europa.