Ambiente

In 160 per ripulire le sponde del lago e le vie di Eupilio

Successo per la Giornata del verde pulito, tradizionale appuntamento eupiliese.

In 160 per ripulire le sponde del lago e le vie di Eupilio
Pubblicato:

Tanti volontari, supportati da Gev, Protezione civile, Sos Canzo e Amministrazione comunale

Grandi e piccini per raccogliere rifiuti abbandonati

Si è svolta ieri, domenica 12 maggio, la Giornata del verde pulito. La manifestazione - organizzata da Pro loco Eupilio, comunità pastorale Samz, associazione Cacciatori, Antincendio boschivo, Protezione civile Erba Laghi, istituto comprensivo «Rosmini», Scout e Guardie ecologiche volontarie - ha riscosso un grande successo. Ben 160 i volontari presenti che si sono dati da fare per ripulire le rive del Segrino e le vie del paese, muniti del kit distribuito al punto di ritrovo. Tante le famiglie con i figli, molti i preadolescenti e gli adolescenti impegnati nella raccolta dei rifiuti abbandonati. L'iniziativa ha avuto il patrocinio delle Amministrazioni comunali di Eupilio, Longone e Canzo, del Parco lago Segrino e della Comunità montana.

WhatsApp Image 2024-05-13 at 11.01.58 (2)
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2024-05-13 at 11.01.58 (3)
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2024-05-12 at 19.52.24
Foto 3 di 3

Una manifestazione conclusa con una festa all'area Pro loco

Dopo aver ripulito sentieri, strade, aiuole e riempito sacchi di immondizia, i volontari hanno potuto godere del pranzo preparato dalla Pro loco eupiliese, offerto a tutti coloro che si sono dati da fare nel corso della mattinata.
Alla mattinata hanno preso parte il sindaco di Eupilio Alessandro Spinelli, il vicesindaco, Emanuela Zanconi  e il consigliere comunale, Maria Luisa Molteni. Si sono poi aggiunti il primo cittadino longonese Carlo Castelnuovo, il suo vice Pierangelo Castelnuovo e il presidente del Parco lago Segrino Alfredo Viganò.

 

 

Seguici sui nostri canali