Arriva il progetto “Start up-Giovani protagonisti del domani"
Contributi e premi a sostegno delle proposte avanzate.
Giovani di Cermenate protagonisti del bando il cui obiettivo è la progettazione aperta e partecipata di iniziative di ragazzi e ragazze del territorio.
Il Comune punta sui giovani
L'Amministrazione Comunale di Cermenate, in qualità di partner del Progetto "StartUp-Giovani protagonisti del domani" - bando “La Lombardia è dei giovani" 2023, con capofila l'Azienda Speciale Consortile Galliano, contribuisce alla realizzazione delle attività attraverso il cofinanziamento a valere sull'azione "Capillarità UP - Progettazione partecipata e realizzazione di iniziative per e con i giovani”. L’obiettivo, appunto, è la progettazione aperta e partecipata di iniziative da parte di ragazzi e ragazze del territorio.
Contributo/premio per sviluppare le proposte
Il Comune riconosce un contributo/premio quale budget destinato a ragazzi e ragazze coinvolti e finalizzato allo sviluppo delle proposte (ad esempio corsi, eventi, iniziative tematiche, eventi sportivi, performance artistiche). La somma stanziata dal Comune di Cermenate è pari a 2.000 euro, erogati sotto forma di contributi/premi assegnati secondo i criteri definiti dal bando. Per partecipare occorre presentare apposita domanda entro e non oltre il 27 maggio, attraverso il modulo disponibile sul sito internet comunale.