Di Arosio

"Il Meccanico" festeggia mezzo secolo di storia

Nel 1974 a fondare l’azienda, che oggi sorge in via Volta, sono stati Ruggero Santin insieme alla moglie Adriana Cattaneo, venuta a mancare nel 2020

"Il Meccanico" festeggia mezzo secolo di storia
Pubblicato:

Mezzo secolo di storia per l’azienda "Il Meccanico" di Arosio che in occasione del compimento dei 50 anni di attività ha festeggiato, sabato 11 maggio, organizzando una grande festa con numerosi partecipanti e ospiti nella sede di via Alessandro Volta.

L'evento

A presentare la serata è stata la speaker di radio Rds, Chiara de Pisa, che ripercorrendo i vari anni di attività, ha raccontato la storia dell’azienda, lasciando poi spazio a Ruggero Santin, titolare de "Il Meccanico", insieme al figlio Tommaso Santin, per un discorso di ringraziamento per tutti questi anni passati insieme ai cittadini arosiani e non.

Durante la serata si è dato spazio anche ad alcuni cabarettisti e comici che sono intervenuti con sketch simpatici ad intrattenere il pubblico. Ad esibirsi sono stati Andrea Viganò, in arte "Pistillo", dal programma televisivo Colorado, "Elianto" da Italia’s Got Talent e il comico Andrea Russo. Divertimento ma non solo, la band "Backyard Trio", ha fatto cantare e ballare gli invitati con le loro sonorità blues e soul.

La storia

L’azienda "Il Meccanico", che a oggi conta nove dipendenti, nasce nel 1974, quando Ruggero Santin insieme alla moglie Adriana Cattaneo, venuta a mancare nel 2020 a causa della pandemia da Covid, decide di aprire ad Arosio, il suo paese, la propria attività in via De Gasperi, dopo cinque anni di esperienza lavorativa da dipendente. Nasce così una nuova autofficina, con lo scopo di offrire assistenza a tutti gli automobilisti della zona, affiancandogli anche un distributore di benzina e un autolavaggio.

Nel 1991 viene aperta una seconda nuova sede in via Volta, concepita per incrementare la vendita di auto nuove ed usate. Le sedi restano entrambe operative fino al 1998, anno in cui la prima sede viene ceduta e l’attività viene concentrata nella sede di via Volta, che viene ampliata per poter gestire al meglio i servizi offerti e garantire una qualità ai massimi livelli.

Dal 1974 ad oggi, l’azienda «Il Meccanico» è cresciuta e si è evoluta per garantire un servizio al passo con le tecnologie in continua evoluzione nel mondo dell’automotive. L’attività è a oggi una concessionaria a 360°, con la vendita di automobili nuove ed usate, servizi di meccanica, revisioni e cambio gomme.

"Vogliamo ringraziare i clienti, i fornitori, i collaboratori, i dipendenti e tutti coloro che in questi anni ci hanno dimostrato la loro fiducia – ha espresso Tommaso Santin – Continueremo a impegnarci perchè la nostra storia continui, fiduciosi che il futuro ci riservi ancora molte soddisfazioni".

Anche il sindaco di Arosio Alessandra Pozzoli ha partecipato con entusiasmo alla festa organizzata dalla famiglia Santin e ha detto:

"Sabato 11 maggio ho partecipato con emozione alla festa organizzata da “Il Meccanico” in occasione dei 50 anni di attività. Con ammirazione per la sua professionalità, dedizione e passione, ho espresso a Ruggero Santin e ai suoi collaboratori la stima dell’Amministrazione e della cittadinanza".

Per tutta la durata della serata e per festeggiare al meglio, è stato offerto ai partecipanti un aperitivo, servito da un catering addetto, con prelibate pietanze e gustose e fresche bevande.

Seguici sui nostri canali