Canottieri Lario: atleti bianconeri sul podio agli Europei Under19 e al Trofeo Filippi
Grandi allori per gli atleti del club comasco su un doppio fronte internazionale
E' stato un weekend davvero trionfale per la Canottieri Lario protagonsita con i suoi atleti su un doppio fronte internazionale.
I risultati agli Europei
Ai campionati Europei Under19 di Kruszwica, in Polonia gli alfieri della storica società comasca si sono ben distinti sugli equipaggi azzurri vincendo due medaglie d'oro e una d'argento davvero brillanti. In Polonia, le lariane Veronica Poletti e Sara Lucia Caterisano hanno brillato nel quattro con femminile, al fianco di Maria Vittoria Crevatin, Vittoria Pastorelli e della timoniera Margherita Fanchi, conquistando una brillante medaglia d'oro nel quattro con femminile, poi bissata anche nel maschile con il quattro senza di Michele Minazzato, Luca Cassina e Filippo Bancora, insieme a Giovanni Paoli. Ad avvalorare i due titoli continentali, per la Lario è arrivata anche una medaglia d'argento nell'otto femminile con a bordo tre atlete bianconere, Carolina Cassani, Sara Lucia Caterisano e Letizia Martorana al fianco di Giorgia Canale, Marta Ravizza, Margherita Vietri, Matilde Orsetti, Vittoria Pastorelli e Morgana Maroni timoniere.
Lario protagonista anche con i suoi 15 equipaggi alla terza tappa del Trofeo Filippi di Lignano Sabbiadoro dove ha raccolto tre medaglie d'oro e quattro d'argento. Sul gradino più alto del podio il 4 Mix Under 19 di Gaia Caterisano, India Del Fante, Gabriele Fornasiero, Niccolò Gandola e Davide Molteni; il doppio femminile Universitario di Elisa Grisoni e Ilaria Malinverno; il singolo maschile 43/54 di Andrea Fornasiero. Argento che luccica per il doppio maschile over 54 composto da Domenico Burinato e Carlo Coduri; per il Doppio mix 43/54 di Andrea Fornasiero e Vittoria Smania; per il singolo femminile 43/54 di Vittoria Smania e il quattro Mix Under 43 di Elisabetta Verga, Irene Girardello, Andrea Guanziroli, Fulvio Giacomelli ed Elisa Grisoni. Da segnalare anche l'8° posto del doppio maschile under 19 di Gabriele Fornasiero e Niccolò Gandola, il 13°posto nel singolo senior femminile di Petra Testori, il 5° posto del doppio mix under 43 di Alessandro Maspero e Irene Girardello e del doppio mix universitario di Ilaria Malinverno e Marco Ambrosetti.