Resistenza e lesioni gravi a un agente: arrestato un tunisino
Nel pomeriggio di ieri, lunedì 3 maggio, in piazzale Anna Frank la segnalazione.
Straniero arrestato e denunciato in stato di libertà dalla Polizia di Stato di Como.
Arrestato dopo la segnalazione
La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino tunisino residente in Svizzera per lesioni gravi nei confronti degli Agenti della Squadra Volante che erano intervenuti nel pomeriggio di ieri, lunedì 3 maggio, in piazzale Anna Frank, dove era stata segnalata l’aggressione di un uomo nei confronti di una donna. Una volta giunti sul posto i poliziotti hanno individuato i due, moglie e marito, e quest’ultimo si trovava in evidente stato di ubriachezza.
Tenta la fuga e colpisce gli agenti
Nel corso dell’identificazione l’uomo ha tentato di scappare ed è stato raggiunto poco dopo dagli agenti, che sono riusciti a fermarlo con molta fatica, poiché lo straniero si è scagliato violentemente contro di loro, colpendoli con calci e pugni. Una volta immobilizzato, è stato fatto salire sull’auto di servizio, dove ha continuato con il suo comportamento violento, colpendo con la testa i finestrini e l’interno dell’abitacolo.
Trenta giorni di prognosi
L’Agente di Polizia ferito è stato accompagnato presso l’Ospedale Sant’Anna di S. Fermo della Battaglia, dove gli è stata diagnosticata una frattura composta del polso e dello scafoide, con prognosi di 30 giorni.
Lo straniero, oltre che arrestato, è stato anche denunciato in stato di libertà poiché irregolare sul territorio nazionale e sanzionato amministrativamente per ubriachezza molesta.