Canturino premiato con la Rosa Camuna
Premiato Giovanni Fossati, nella sua qualità di presidente del Servizio cani guida Lions e ausili per la mobilità dei non vedenti
La Rosa Camuna a un canturino. La più alta onorificenza istituita dal Pirellone, attraverso la quale viene riconosciuto pubblicamente l'impegno, l'operosità, la creatività e l'ingegno di coloro che si sono particolarmente distinti nel contribuire allo sviluppo economico, sociale, culturale e sportivo della Lombardia, quest’anno è stata consegnata all’imprenditore Giovanni Fossati, nella sua qualità di presidente del Servizio cani guida Lions e ausili per la mobilità dei non vedenti, che ha la propria sede a Limbiate.
Premiato con la Rosa Camuna il presidente del Servizio cani guida
All’interno del centro addestramento di Limbiate, che occupa una superficie di circa 25mila metri quadrati e conta 18 dipendenti, i cani nascono e vengono preparati per aiutare in una vera e propria simbiosi le persone non vedenti.
"Personalmente sono entrato nel club di servizio Lions molti anni fa - ha raccontato Fossati - Mentre mi sono avvicinato alla realtà di Limbiate circa una ventina di anni addietro, assumendone la presidenza 13 anni fa. Penso che in questi anni abbiamo dato vita a una struttura d’eccellenza".
L'intervista integrale sul Giornale di Cantù da venerdì 7 giugno 2024 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui