Tennis Como

Penna, Zucchini e Solimei trionfano al Super Next Gen Italia

Si è concluso a Villa Olmo il maxi torneo giovanile per Under 16 e Under 18.

Penna, Zucchini e Solimei trionfano al Super Next Gen Italia
Pubblicato:

E' calato il sipario sull'edizione 2024 del Super Next Gen Italia - Trofeo Bcc Cantù, ultima tappa del Macroarea Nord-Ovest (Piemonte, Liguria, Lombardia e Valle d'Aosta) del maxi torneo giovanile per Under 16 e Under 18 osservato dalla Federazione.

News dalla terra rossa, Super Next Gen Italia

La kermesse organizzata dal Tennis Como si è conclusa dopo 10 giorni, spesso bagnati dalla pioggia, e ben 286 partite che hanno visto protagonisti 288 giocatori che, tra tabellone maschile e femminile, si sono sfidati sui campi in terra rossa di Villa Olmo. Il torneo femminile è stato vinto da Ludovica Penna (Tennis Club Finale di Savona, Under 18) che in finalissima ha sconfitto per 7-5, 6-4 Lucrezia Nicolai, Under 18 del Tc Sale di Alessandria mentre in campo maschile a trionfare è stato Carlo Zucchini Solimei (Under 18 del Tennis club Gallarate) testa di serie numero 1 del tabellone  che in una finale tutta in famiglia ha superato Matteo Crespi, testa di serie numero 2, con il punteggio di 6-4, 3-6, 6-1.  Al termine si sono svolte le premiazioni, alla presenza del delegato della Federtennis Walter Schmidinger, della presidente del Tennis Como Chiara Sioli, del direttore del Torneo Paolo Carobbio e del giudice di gara Vittoria Taccani.

Tennis Como le finaliste del Super Next Gen Italia 2024
Le finaliste del Super Next Gen Italia 2024

Soddisfazione e record di iscritti

Nonostante una settimana complicata dal maltempo c'è soddisfazione tra gli organizzatori come ammette Chiara Sioli presidente del Tennis Como: “L'esperienza dei Challenger ci è servita per portare a termine l'evento. Mi riferisco soprattutto alle condizioni meteo con cui ci siamo confrontati per quasi tutti i giorni del Super Next Gen Italia. Abbiamo deciso di fermare le partite quando era il caso di farlo, non avendo problemi per la sicurezza dei ragazzi ad andare sul lunedì per le finali al posto che alla domenica. Abbiamo avuto il record di iscritti, il torneo crediamo che piaccia e abbiamo avuto l'impressione che i ragazzi siano venuti volentieri a giocare sui nostri campi. Per noi è stato un onore mostrare ai nostri giovani della scuola tennis il livello di gioco raggiunto dai loro coetanei”.

Tennis Como Super Next Gen Italia premiazioni
Premiazioni dei finalisti del Super Next Gen Italia 2024
Seguici sui nostri canali