nuova apertura

A Como apre SYNLAB Lei, dedicato al benessere femminile

I nuovi spazi rappresentano un'importante evoluzione nell'offerta di servizi sanitari e vogliono essere un nuovo punto di riferimento per la salute femminile sul territorio

A Como apre SYNLAB Lei, dedicato al benessere femminile
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ stato inaugurato il 18 giugno, con una cerimonia ufficiale di taglio del nastro, SYNLAB Lei, il centro dedicato al benessere e alla salute della donna all’interno di SYNLAB SAN NICOLO’, in i viale Innocenzo XI, 70 a Como.

Il nuovo SYNLAB Lei

Caratteristica distintiva di SYNLAB Lei è la sua completa attenzione al benessere integrale della donna. I nuovi spazi – sono un luogo pensato per prendersi cura di ogni aspetto della salute femminile con un’attenzione specifica alle diverse fasi della vita e delle esigenze che accompagnano i momenti più delicati del proprio percorso di benessere e salute. SYNLAB Lei sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19.00, il sabato dalle 8.00 alle 12.00.

Emanuela Abbate, Responsabile dei Centri Polidiagnostici SYNLAB San Nicolò Como e Lecco, al momento del taglio del nastro, ha commentato:

“SYNLAB San Nicolò ha sempre considerato la salute della donna una priorità e SYNLAB Lei ne è la conferma tangibile. Oltre alla copertura completa dell’area ginecologica, il centro offre una vasta gamma di servizi specialistici. Una diversificazione di specializzazioni che rende SYNLAB Lei un punto di riferimento completo per le donne che desiderano prendersi cura del proprio benessere e della propria salute in modo personalizzato”.

I nuovi spazi SYNLAB Lei saranno anche il nuovo luogo per accogliere i tanto amati Tè della salute, che da anni vengono svolti presso la sede di SYNLAB San Nicolò di Como, un luogo intimo e raccolto perfetto per ospitare momenti informali di confronto con i medici specialisti e cittadini e pazienti su tematiche di salute e prevenzione.

Le caratteristiche della struttura

Al primo piano, le pazienti sono accolte in un'area appositamente dedicata: un ambiente rinnovato, caratterizzato da uno stile semplice, intimo e confortevole, lontano dagli impersonali standard delle tradizionali strutture sanitarie.

Un’équipe medica risponde a tutti i bisogni di prevenzione, diagnosi e cura, offrendo consulenze e consigli specifici per le donne di ogni età e avvalendosi di strumentazioni all’avanguardia. Il team multidisciplinare è costituito da esperti in Ginecologia e Ostetricia, Nutrizione, Psicologia clinica, Medicina e Chirurgia Estetica, Endocrinologia, Senologia: con SYNLAB Lei la donna trova, in un unico interlocutore e in un solo luogo fisico, tutte le risposte ai propri bisogni di salute.

“Ciò che distingue SYNLAB Lei – è intervenuto Claudio Montoli, Direttore Sanitario SYNLAB San Nicolò Como durante la cerimonia di inaugurazione degli spazi – è la sua équipe esperta e dedicata, che garantisce un servizio attento alle necessità delle donne, in collaborazione con quei servizi di laboratorio SYNLAB dedicati alle esigenze di prevenzione e alle patologie femminili: è questa sinergia che garantisce la massima qualità nei risultati diagnostici.”

SYNLAB Lei assicura un approccio globale: oltre alla consulenza e alle analisi, presso la struttura la donna può accedere anche ai servizi chirurgici della Clinica Chirurgica - Casa di Cura dotata di ricovero e al reparto di diagnostica per immagini.

L'inaugurazione

Alla cerimonia inaugurale, aperta dalla lettura della professoressa Valentina Romano “Voci di donne. Letture sull’universo femminile”, hanno preso parte Gianluigi Spata, presidente dell’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Como (OMCEO) Cristina Kullmann, Direttore di Dipartimento SYNLAB Italia e Direttore di Laboratorio di Patologia Clinica – Sito Castenedolo e Monza; Cristina Dallavalle, Ginecologa SYNLAB San Nicolò Como, Piera Manfreda, Vicepresidente di Telefono Donna e Maria Pinto, Presidentessa di Aries Como – ass. sportiva che da anni collabora con SYNLAB San Nicolò per l’organizzazione della SYNLAB HALF MARATHON COMO.

Seguici sui nostri canali