Tris tricolore per la Canottieri Lario ai campionati Italiani di Varese
Lo storico club cittadino ha conquistato tre titoli nazionali.
Tris tricolore per la Canottieri Lario: da Como ai Campionati italiani di Varese Senior, Pesi Leggeri, Under 19 e Para Rowing che si sono svolti nel weekend scorso a Varese.
Canottieri Lario nell’Olimpo nazionale
La storica società comasca si era presentata al via dei tricolori con sette equipaggi che di fatto non hanno deluso le attese, anzi l'hanno confermata nell'Olimpo nazionale. Medaglia d'oro e titolo tricolore per l'otto Under 19 femminile composto da Letizia Martorana, Carolina Cassani, Sara Lucia Caterisano, Veronica Poletti, India Del Fante, Gaia Caterisano, Chiara Solano, Angelica Cremonesi e Dafne De Girolamo, timoniere della Moltrasio, che hanno preceduto la Canottieri Roma e la Caprera con il tempo di 6:36.74. Gradino più alto del podio anche per il quattro con Under 19 della Lario composto da Filippo Bancora, Michele Minazzato, Luca Cassina e Pietro Gozzi e il timoniere Doni Riccardo (Varese SC). Quindi il tris è arrivato grazie a quattro senza Under19 ancora con Filippo Bancora, Michele Minazzato, Luca Cassina completati da Natan Sartor.
Medaglia d’argento al femminile
Da segnalare anche la brillante medaglia d'argento conquistata dal quattro di coppia Under 19 femminile composto da India Del Fante, Chiara Solano, Angelica Cremonesi e Gaia Caterisano, che hanno chiuso alle spalle della Canottieri Moltrasio e davanti alla Canottieri Corgeno.
Podio sfiorato dal due senza Senior maschile di Giulio Zuccalà ed Emanuele Castino quarti classificati nella finale.