San Fermo della Battaglia

In luglio riorganizzazione dell’Ortopedia in attesa del nuovo primario

Necessario predisporla per le attività della struttura.

In luglio riorganizzazione dell’Ortopedia in attesa del nuovo primario
Pubblicato:
Aggiornato:

Dal primo agosto prevista l’assunzione di quattro medici per l’Ortopedia dell’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia. Entro luglio tre specializzandi.

Riorganizzazione in Ortopedia

In attesa dell’arrivo del nuovo primario, per il mese di luglio si è reso necessario predisporre una riorganizzazione delle attività della struttura di Ortopedia e Traumatologia. L’incarico di direttore della struttura dell’ospedale Sant’Anna è stato conferito a Michele Francesco Surace, professore associato all’Università degli Studi dell’Insubria, che prenderà servizio a partire dal 1 agosto. L’arrivo del primario sarà accompagnato dall’assunzione di un gruppo di medici che hanno partecipato ai bandi emessi negli scorsi mesi da Asst Lariana. A partire dal primo agosto, infatti, è prevista l’assunzione di quattro ortopedici e di tre specializzandi ed entro luglio, verrà, poi, espletato un ulteriore concorso al quale sono iscritti otto professionisti.

Collaborazione con il Gaetano Pini

In attesa della definizione di questi passaggi, a garanzia e tutela dei pazienti, nel mese di luglio tutti i casi valutati come non urgenti e quindi non necessitanti di un ricovero, saranno gestiti in collaborazione con l’Asst Gaetano Pini Centro Specialistico Ortopedico Traumatologico e dall’Asst Sette Laghi. “Nell’ambito della rete regionale del Trauma maggiore abbiamo definito un percorso con queste realtà in modo da rispettare i tempi di cura e assistenza" spiega il direttore sanitario di Asst Lariana, Brunella Mazzei.

Seguici sui nostri canali