Addio a Francesca, mamma di tre figli e ricercatrice. Per anni ha lottato contro un brutto male
Abitava a Saronno da anni ma era sempre rimasta legata a Civenna, dove tornava nel fine settimana insieme alla famiglia.
Lutto a Civenna e Saronno: Francesca Sampietro si è spenta a 51 anni, dopo aver combattuto a lungo contro una brutta malattia. A piangerla sono il marito Alessio Merella e i tre figli: Lorenzo di 15 anni, Andrea di 9 ed Elisa di 6.
Mamma e ricercatrice, ha lottato fino all'ultimo
Francesca lavorava come biologa ricercatrice all'ospedale San Raffaele di Milano. Viveva da anni a Saronno insieme alla sua famiglia ma era sempre rimasta legata al territorio lariano, in particolare a Civenna (località di Bellagio) dove era cresciuta e tornava ogni fine settimana. E infatti la conoscevano tutti, in paese: sin da quando era piccola aveva colpito per il suo carattere solare e la sua grande forza d'animo.
Ammalatasi poco dopo la nascita della terza figlia, ha sempre lottato con il sorriso e la speranza di poter guarire. Il brutto male che l'ha colpita nel 2018, però, non le ha lasciato scampo. Da giugno dello scorso anno la famiglia le è stata accanto nell'intenso e difficile percorso tra ospedali, diverse cure e casa fino a pochi giorni fa quando il fisico non ha più retto il peso della malattia.
L'ultimo saluto a Francesca Sampietro verrà tributato oggi, martedì 2 luglio, alle 15.30 nella chiesa parrocchiale dei Santi Materno e Ambrogio di Civenna. La santa messa sarà preceduta dalla recita del Rosario alle 15.