"Cardinal Ferrari": conferma di eccellenze agli esami di Stato
Indubbia la soddisfazione generale, ma soprattutto degli ormai ex-studenti, pronti a godersi le più che meritate vacanze estive in attesa dell'inizio di un nuovo capitolo della loro vita
Al Liceo Linguistico "Cardinal Ferrari" si sono da poco conclusi gli orali dell'Esame di Stato e gli scrutini finali hanno decretato, ancora una volta, dei risultati magistrali. Quest'anno infatti possiamo vantare un 100/100 da parte di Francesca Moscatelli e ben n.3 100/100 con lode da parte di Gaia Cattaneo, Kirsten Sala e Vittoria Tettamanzi.
Non solo 100
Le eccellenze però non si fermano qui: dando difatti uno sguardo globale alle valutazioni ottenute dall'intera classe, si evince che la media finale conseguita si avvicina a quota 89. Come ogni anno dunque il "Cardinal Ferrari" si conferma una scuola in grado di preparare al meglio i propri studenti, fornendo loro tutti gli strumenti e le conoscenze per sapersi distinguere, mostrando al "mondo" una formazione di livello e fuori dall'ordinario.
L'ottima sinergia tra il corpo docente, le famiglie e gli alunni stessi, supportata da una didattica mirata e consapevole, nonché supportata da un ambiente raccolto, è la conditio sine qua non si possano raggiungere tali traguardi.
Indubbia la soddisfazione generale, ma soprattutto degli ormai ex-studenti, pronti a godersi le più che meritate vacanze estive in attesa dell'inizio di un nuovo capitolo della loro vita.