Incidente in moto: grave un ragazzo di 18 anni
E' successo in via Milano poco prima delle 10. Strada chiusa per consentire i soccorsi
Incidente in moto a Valbrona: grave un ragazzo di 18 anni. E'successo pochi minuti prima delle 10 in via Milano.
Sul posto i soccorsi
Secondo le prime ricostruzioni, tuttora al vaglio, la moto, guidata da un 18enne, procedeva salendo lungo via Milano, in direzione Onno. In direzione opposta transitava un suv Audi guidato da un uomo di 55 anni. L'incidente è avvenuto all'altezza dei tornanti in località San Giorgio. Il giovane sarebbe con tutta probabilità scivolato dalla moto e sarebbe conseguentemente finito sotto la macchina: il conducente del suv si sarebbe trovato improvvisamente davanti la moto e non sarebbe riuscito a evitarla in tempo.
Immediato l'intervento dei soccorsi: in via Milano è intervenuta un'ambulanza dei Volontari del soccorso di Bellagio e vista la gravità dell'incidente è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso, giunto da Como. Il giovane, in arresto cardiaco, è stato trasportato all'ospedale di Circolo di Varese in elisoccorso in codice rosso, quello della massima gravità, dopo alcune manovre in loco. Le sue condizioni sarebbero tuttora gravi.
Illeso invece il conducente dell'Audi, soccorso in loco per un piccolo mancamento a seguito dell'incidente ma per cui non è stato necessario il trasporto in ospedale.
In via Milano sono intervenuti anche i Vigili del fuoco di Erba e Canzo, che hanno coadiuvato le operazioni di soccorso; e i Carabinieri ai quali è spettata la ricostruzione della dinamica del sinistro. La strada è stata chiusa e bloccata al transito delle auto per permettere lo svolgimento delle operazioni di soccorso.