Il Festival Como Città della Musica si chiude a passi di tango
La rassegna si chiuderà domenica sera. Sul palcoscenico anche il ballerino Amilcar Moret Gonzalez
Il Festival Como Città della Musica si chiuderà domenica 14 luglio alle 21.30 con una serata consacrata al tango all’Arena del Teatro Sociale di Como.
Lo spettacolo di tango
Dalla grande musica del compositore argentino Astor Piazzolla nasce Piazzolla Passion, uno spettacolo dal sapore tipicamente tanghero e seduttivo con l’ensemble della compagnia Romae Capital Ballet e la partecipazione straordinaria di Amilcar Moret Gonzalez, noto al grande pubblico dalla trasmissione televisiva “Amici”, e musica dal vivo.
Lo spettacolo ripercorre le tipiche ambientazioni dei locali argentini, in cui la musica e la danza sensuale si fondono assieme in seduzioni amorose e passionali.
Dal vivo, Fabio Montani, pianista, ed Elvin Dimitri, violino solista, daranno brio e colore alle coreografie di Alfonso Paganini, già Primo Ballerino del Teatro dell’Opera di Roma, che sapranno portare lo spettatore in un’ambientazione unica nel suo genere. Lo spettacolo, prodotto da Antonio Desiderio Artist Management, si avvale inoltre di quattro ballerini classici di Romae Capital Ballet, quattro ballerini di tango del Gruppo di Tango Encuentro diretto da Daniela Ayala e la voce narrante di Giada Gagliardi.
Dopo la prima parte di spettacolo di danza e musica, è prevista una seconda parte con una milonga aperta al pubblico e musica dal vivo, in cui sarà dunque possibile ballare il tango.