A Dongo torna l’appuntamento con il Rolling Truck Street Food Festival
Venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 luglio il grande festival del cibo di strada fa tappa a Dongo sulle sponde del Lago di Como per deliziarci con le prelibatezze nazionali e d’oltreoceano delle cucine su ruote targate Rolling Truck, tre giornate dedicate al buon cibo, musica e tanto divertimento. La partecipazione è gratuita

I migliori street chef d’Italia sono pronti a deliziarvi con tantissime specialità della tradizione Italiana ed internazionale.
Saranno numerosissimi i food truck presenti sul lungolago di Dongo in Via G.B. Landi dal 26 al 28 luglio, veri e propri ristoranti su ruote che propongono la loro cucina gourmet per tutti i gusti, non mancherà l’intrattenimento tra dj set e live band. Ci sono tutti gli ingredienti per garantire tre giorni di puro divertimento!
Venerdì sera la musica sarà quella dei DIVARIO, pezzi evergreen e hit di ogni decade, per cantare e ballare a suon di rock'n'roll, pop e disco dance.
Sabato e domenica si continua con il coinvolgente Dj Spada, che spazia dai più grandi successi degli anni 60 fino alle hit del momento.
I Food Truck saranno attivi venerdì dalle ore 11:00 alle 24.00, sabato dalle 11.00 alle 01.00 e domenica dalle 11.00 alle 24:00 – orario continuato.

Le proposte gastronomiche: dall'Italia a tutto il mondo
Iniziamo con I sapori di Sicilia, con pane e panelle, pane cunzato e pane con milza, mini arancini, carne di cavallo, cannoli siciliani riempiti al momento e cassatine, mentre da Il Fagotto di Chianti troviamo lampredotto toscano e il tipico fagotto di chianti.
Proseguiamo con arrosticini abruzzesi di Apetitosa, panzerotti, gnocco fritto con salumi e pinsa di Mordicchio on the Road, e da Pan Pan pan tometta, pan tartufo, pan pork, cuoppo salvia fiori di zucca, agnolotti e robiola
Per chi preferisce il pesce specialità con salmone, moscardini, pesce spada, frittura di pesce e bombette di baccalà li può trovare da Kraken
Usciamo dai confini nazionali per gustarci la cucina internazionale: un viaggio verso cucine esotiche, con Henri’s Street Food specialità thaï, vietnamite e filippine, specialità Thai vietnamita e Filippine, pad thai, korean corn dog,ravioli al vapore, involtini alle verdure, ebi fry, tornado potato, samosa, bubble tea; da Itaka assaggiamo pita e falafel, mentre da Truck&Roll ecco hamburger di bufalo, stinco, veg burger, curry wurst, pork ribs, chicken wings.
Continuiamo Food Shack e i suoi smash burger e con La Reina Pepiada che propone Arepas, empanadas, yuca fritta, pabellon.
Infine per chi ama i gusti latini e spagnoli da Awakte Zaperoco si possono gustare burritos, tacos e nachos e da Las Bravas, paella, bocadillos, patatas bravas, tortillas spagnola con patate.



Sono presenti alternative vegetariane, vegane e senza glutine.
Per chiudere con una nota dolce, i Churros, i dolci tipici della cucina spagnola e latino-americana di Churritos.
Non mancheranno i vini e i cocktail de La Giardinetta e Quartin Baretto Girolone.
Gli amanti della birra avranno l’imbarazzo della scelta con tante proposte di birre artigianali, dalle rosse alle bionde.


Ulteriori informazioni
L’evento è patrocinato dal Comune di Dongo, organizzato da Nova Eventi in collaborazione con La Pro Loco di Dongo.
Per ogni altra informazione sono a disposizione la mail info@novaeventi.it e i seguenti canali ufficiali:
sito internet: www.rollingtruckstreetfood.net
Facebook: https://www.facebook.com/RollingTruckStreetFood
Instagram: https://www.instagram.com/rolling.truck.street.food/



