Il Como cala il tris vincente con i suoi bomber contro il Cagliari
Test positivo in Val d'Aosta per la squadra lariana trascinata da Cutrone-Belotti-Gabrielloni
Seconda vittoria pre stagionale per il Como 1907 che giovedì 25 luglio, nel tardo pomeriggio, ha battuto il Cagliari per 3-1 presso lo stadio comunale Brunod di Chatillon (Valle d’Aosta). Tris di bomber.
Tris da vittoria a Chatillon
Buona prova della formazione lariana di mr Cesc Fabregas che contro una pari categoria ha visto andare a segno i suoi tre bomber principali. Il Como è passato in vantaggio al 12' con Patrick Cutrone, quindi al 21' la supremazia lariana si è concretizzata con il raddoppio siglato da Andrea Belotti alla sua prima firma stagionale in azzurro. Prima dell'intervallo il Cagliari ha accorciato le distanze con Daiola. Nella ripresa il tris lariano è stato completato dall'altro attaccante Alessandro Gabrielloni che ha fissato il risultato sul 3-1 anche se nel finale il Como ha sfiorato il poker con Gioacchini che si è visto respingere la conclusione sotto porta dall'estremo difensore cagliaritano.
Tabellino di Cagliari-Como 1-3 (1° tempo 1-2)
Marcatori: 12' Cutrone, 21 Beltotti, 46'Deiola; 720' gabrielloni
Cagliari: Scuffet; Zappa, Hatzidiakos, Luperto; Zortea, Makoumbou, Deiola, Augello; Luvumbo, Felici; Pavoletti. All. Nicola.
A disposizione: Radunovic, Sherri, Catena, Delpupo, Viola, Adopo, Prati, Jankto, Wieteska, Veroli, Piccoli, Kingstone, Azzi, Koufalidis, Di Pardo.
Como: Reina; Iovine, Dossena, Goldaniga, Sala; Braunoder, Baselli; Strefezza, Cutrone, Da Cunha; Belotti. All. Fabregas.
A disposizione: Vigorito, Ghidotti, Gabrielloni, Kovacik, Gioacchini, Abildgaard, Kerrigan, Rispoli, Cassandro, Verdi, Barba.
Intanto sul fronte uscire il Como 1907 ha comunicato la cessione a titolo temporaneo con opzione del calciatore Marlon Mustapha al Greuther Fürth.