Atto vandalico alla fontanella del Segrino
Staccati i rubinetti sia a quella per i passanti che a quella per i cani.
Niente più acqua per gli amici a quattro zampe e per i runner
Un gesto maleducato che è stato notato da molti visitatori
Sono stati staccati i rubinetti che permettono di bere alla fontanella installata lungo il Segrino dall'Amministrazione comunale canzese. Qualcuno non solo ha staccato le "farfalle" che aprono e chiudono l'acqua, ma ha anche manomesso il contatore aprendo il tombino e rompendo la manopola interrata. Così sia i runner che gli amici a quattro zampe sono da due giorni a bocca asciutta. Tanti i passanti che hanno notato il danno.
Danni anche alla fontana in centro paese
Quello al lago del Segrino non è stato l'unico atto vandalico. Lo stesso danno è stato effettuato anche alla fontana del lavatoio nella centralissima via Mazzini a Canzo. Anche lì è stata tolta la "farfalla" del rubinetto della ciotola dedicata ai cani.
Una spesa di circa 300 euro
"Questo atto vandalico ci costerà qualcosa come 300 euro, tra materiale e manodopera - spiega Pierluigi Paredi, consigliere delegato ai Lavori pubblici - Ci siamo mossi tempestivamente, ma sicuramente non riusciremo a riparare i danni entro il fine settimana perché abbiamo ordinato i pezzi e attendiamo risposte dai fornitori".