Serie A

“Varane day”: annunciata la firma di Raphaël Varane

Il club lariano ha ufficializzato l'ingaggio del campione del mondo francese, e oggi sfida in amichevole l'Al-Hilal.

“Varane day”: annunciata la firma di Raphaël Varane
Pubblicato:
Aggiornato:

Il "Varane day" è finalmente arrivato e sulla sponda azzurra del Lario si accende ancora di più l'entusiasmo tra i tifosi.

“Varane day”, la firma è ufficiale

Il Como 1907 ha ufficializzato il “Varane day”, uno dei grandi colpi del mercato estivo italiano: l'ingaggio del difensore francese Raphaël Varane che ha firmato un contratto di due anni con opzione di prolungamento. Un colpo di caratura mondiale visto che il difensore nato a Lilla il 25 aprile 1993, svincolato dopo l'ultima stagione al Manchester United, arriva a Como con una carriera davvero pluridecorata. Varane infatti ha vinto tre titoli nella Liga e quattro Champions League con il Real Madrid quindi la Carabao Cup 2023 e poi la FA Cup 2024 allo stadio di Wembley con il Manchester United ma anche la Coppa del Mondo 2018 con la Francia con cui è arrivato secondo a Qatar 2022 senza dimenticare il successo della UEFA Nations League del 2021 proprio in Italia.

Le parole di Varane

Queste le prime parole da neo comasco di Varane: "Sono molto felice ed entusiasta di questo nuovo progetto, non vedo l'ora di iniziare e poter conoscere la squadra e i miei compagni. All'inizio ero curioso di scoprire di cosa si trattasse e poco dopo ho realizzato quanto questo progetto sia speciale e diverso da tutti gli altri che mi erano stati proposti, quindi ho voluto saperne di più. Una volta che la cosa è diventata concreta è andata subito in cima alla mia lista e siamo riusciti a concludere. Ho molta esperienza ai massimi livelli, e ora poter condividere queste conoscenze per aiutare un club a costruirsi per arrivare in alto è un qualcosa di bellissimo”.

Il commento di Fàbregas

Così Cesc Fàbregas mr del Como ha commentato questo colpo: "Raphaël è un giocatore speciale e il suo ingaggio è la prova dell'ambizione che abbiamo per questo club. Ha vinto tanto in carriera e l'esperienza che ha accumulato in due dei migliori campionati del mondo non può essere sottovalutata. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare con lui". Il gruppo proprietario ha proseguito: "Siamo entusiasti di avere Raphaël nella nostra famiglia, la sua esperienza completerà notevolmente le nostre ambizioni di crescita dentro e fuori dal campo". E la piazza comasca ora sogna.

Como 1907 mr Cesc Fabregas
Cesc Fabregas mr del Como- foto social Como 1907

Oggi per il Como test di lusso contro l’Al-Hilal

Sulla scia degli ultimi colpi di un mercato pirotecnico che però non è ancora chiuso, il Como oggi torna in campo nel suo ritiro austriaco per sostenere una nuova amichevole di prestigio. Alle ore 18 sul campo Franz Fekete Stadion gli azzurri di mr Fabregas sfideranno l’Al-Hilal campione in carica della lega araba. Un avversario quello guidato dal portoghese Jorge Jesus ricco di campioni come Ruben Neves, Sergej Milinkovic-Savic, Koulibaly e Neymar,  che però oggi non sarà della partita.

Como 1907 squadra amichevole
Oggi amichevole per il Como contro l’Al-Hilal- foto social Como 1907
Seguici sui nostri canali