Eupilio

In pensione dopo 43 anni in Municipio

La storica dipendente comunale aveva iniziato nel 1981.

In pensione dopo 43 anni in Municipio

Maria Caterina Trovato ha chiuso il suo impegno lo scorso 31 luglio

Una prima esperienza a Ponte Lambro, poi il superamento del concorso

Per 43 anni è stata alla sua scrivania del Municipio eupiliese. Maria Caterina Trovato, 63 anni, pontelambrese, ha iniziato a lavorare come dipendente comunale a Eupilio nel 1981. Mercoledì, 31 luglio, è stato il suo ultimo giorno prima del pensionamento. Aveva iniziato a fare questo lavoro per caso: la sua vicina di casa lavorava in Comune a Ponte Lambro e le aveva detto che cercavano un’impiegata per tre mesi. Così ha fatto questa prima esperienza. Poi saputo del concorso a Eupilio, vi ha preso parte vincendolo.

Un lavoro che è diventato come una seconda casa

In tanti, saputo del suo pensionamento, le hanno dimostrato affetto: “In molti mi hanno fermato per salutarmi, per chiedere… Credo che al di là del lavoro quello che conta veramente siano i legami costruiti con le persone – spiega Trovato, che ha parole d’affetto anche per i colleghi  – Ho sempre avuto un ottimo rapporto con loro, sono stati come una seconda famiglia, sia quelli attuali che quelli passati. Anche quelli dei Comuni vicini di Longone, Proserpio, Erba e Pusiano, con cui c’è stata una bella collaborazione e uno scambio proficuo di consigli e suggerimenti“.

Attestato di stima anche da parte del sindaco

Parole di stima sono arrivate anche dal sindaco di Euplio, Alessandro Spinelli: “Caterina è stata sempre stata presente, collaborativa e disponibile sia negli orari di lavoro che extra lavoro. Per me era un punto di riferimento importante: potevo sempre contare su di lei. Così come lo è stata per tutta la Giunta. Mi fa davvero piacere la bella armonia che ha lasciato nel suo ufficio e di come ha fatto crescere i suoi collaboratori, a cui ha trasmesso quei valori professionali che l’hanno contraddistinta“.