possibile infarto

Ciclista colto da malore: soccorso dalla Polizia di Stato, finisce in ospedale in codice rosso

Si trovava a bordo della sua due ruote in piazza Matteotti, a Como, quando ha chiesto aiuto.

Ciclista colto da malore: soccorso dalla Polizia di Stato, finisce in ospedale in codice rosso
Pubblicato:
Aggiornato:

Ciclista milanese si sente male a Como: tempestivamente soccorso dalla Polizia di Stato, è stato poi trasportato in codice rosso all'Ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia.

Colto da malore

Nella mattinata di ieri, lunedì 19 agosto 2024, gli agenti della Polizia di Stato hanno soccorso un uomo di 46 anni, residente in provincia di Milano, colto da un malore mentre si trovava a bordo della sua bicicletta. Il ciclista, che si era reso conto di un improvviso peggioramento delle sue condizioni, ha infatti richiesto aiuto mentre si trovava in piazza Matteotti.

Gli agenti della sezione "Servizi Vari" della Questura, che in quel momento erano impegnati in attività di controllo del territorio, hanno immediatamente risposto alla richiesta di aiuto del ciclista milanese. Comprendendo la gravità della situazione, hanno contattato il numero di emergenza 112 e nel frattempo hanno fornito i primi soccorsi, cercando di tranquillizzare l'uomo che mostrava segni di un possibile infarto.

Sul posto sono giunte un'ambulanza della Croce Azzurra di Como e un'automedica: il personale medico ha soccorso il 46enne e, vedendo che le sue condizioni si aggravavano, ha optato per il trasporto in ospedale in codice rosso. Il ciclista è stato infatti portato all'Ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia.

Seguici sui nostri canali