Grazie alla raccolta fondi Villa San Benedetto ha un nuovo pulmino
La struttura ha ora un nuovo pulmino a nove posti. "La pianificazione delle attività con nuovo slancio e questo è possibile grazie al sostegno di tanti"
Grazie alla raccolta fondi Villa San Benedetto Menni di Albese con Cassano ha un nuovo pulmino per il trasporto di persone con disabilità o patologia psichiatrica.
Una nuova vettura da nove posti per Villa San Benedetto
"Un dono per l'inclusione" è la campagna di raccolta fondi avviata dalla Casa delle Suore ospedaliere da circa un anno con l'obbiettivo di acquistare un nuovo pulmino per il trasporto di persone con disabilità e/o patologia psichiatrica.
I cittadini, le imprese e gli enti del territorio hanno risposto con generosità e Villa San Benedetto Menni ha potuto acquistare una nuova vettura da 9 posti.
Dalla struttura è arrivato nelle scorse ore il ringraziamento alla comunità per la grande generosità mostrata.
"Per gli ospiti della Residenza Sanitaria Disabili e del Centro Diurno Psichiatrico è molto importante vivere esperienze al di fuori della quotidianità della nostra Casa. L’uscita sul territorio, quindi, è un’esperienza che ha una valenza molto positiva per coloro che vivono in condizione di malattia o di disagio e isolamento sociale. Queste barriere possono essere superate anche attraverso tante cose: recarsi al cinema o allo stadio, godere delle bellezze naturali offerte dalla nostra provincia, visitare luoghi di cultura o semplicemente andare in pizzeria. La pianificazione di queste attività può ora riprendere con nuovo slancio e questo è possibile grazie al sostegno di tanti. Esprimiamo i più sentiti ringraziamenti a tutte le persone e le realtà che hanno contribuito al progetto, dandogli visibilità o facendo una donazione".