Ufficiale

Sergi Roberto è del Como: “Credo in questo progetto”

Nel tardo pomeriggio è arrivata la nota ufficiale del club lariano

Sergi Roberto è del Como: “Credo in questo progetto”
Pubblicato:
Aggiornato:

Era nell’aria da giorni e ora è anche ufficiale: il Como ha concluso la trattativa per Sergi Roberto, arrivato a parametro zero. L’ex capitano dal Barcellona ha firmato un contratto per due anni.

Sergi Roberto: un campione per il Como

Il centrocampista si è unito ai blaugrana a 14 anni e ha vinto sette campionati Spagnoli e due Champions League, arriva al Como come free-agent. Ha all'attivo 479 presenze in tutte le competizioni, tra cui la Liga, la Copa del Rey, la FIFA Club World Cup e la Nazionale spagnola.

Mister Fabregas: “Un calciatore versatile”

Queste le parole di mister Cesc Fàbregas: “Sergi ha giocato tutta la sua carriera in uno dei migliori club del mondo. È un calciatore versatile che può adattarsi a molte posizioni diverse, dal centrocampo fino all’esterno di difesa. Con la sua precisione di passaggio e la sua forza fisica è la definizione di un giocatore box to box. La sua esperienza sarà fondamentale per questa stagione”.

Le prime parole: “Una sfida importante”

Cosi invece il giocatore: “Credo fermamente in questo progetto e considero questa nuova esperienza una sfida importante per la mia carriera. Ho incontrato la proprietà e ho visto tanta passione ed entusiasmo. Sono felice di far parte di questo progetto. Quando Cesc mi ha contattato, mi ha spiegato in primo luogo le ambizioni del club: la scalata dalla Serie C alla Serie A in cinque anni e le sue aspirazioni da allenatore. Sono convinto di poter contribuire al raggiungimento degli obiettivi di questo club e non vedo l’ora di cominciare con impegno e grande determinazione”.

Seguici sui nostri canali