Da cantante e docente a... "creator"
Il 35enne erbese Tommaso Severgnini è insegnante di canto e musicista: i suoi video sui social, legati alla vita da prof e studente, stanno spopolando
Cantante, musicista, attore, insegnante e adesso anche creator digitale. Tommaso Severgnini, di Erba, è un artista poliedrico o, come si definisce lui stesso, "un po’ un prezzemolino". Sono tanti, infatti, gli ambiti in cui il 35enne esprime la propria arte e creatività.
Il creator Severgnini racconta la sua storia
La sua esperienza da musicista e cantante si intreccia al lavoro da docente, da cui ha preso ispirazione per i video che pubblica quotidianamente sui suoi canali e profili social (su Instagram ha oltre 21mila follower). Non contenuti qualunque, ma vere e proprie chicche che riguardano la vita quotidiana di prof e studenti e che raggiungono anche milioni di visualizzazioni.
"Bazzico in tanti ambienti - ci racconta - Il tutto è nato grazie ai miei genitori che non sono musicisti ma grandi fruitori di musica. Dal momento che a scuola non stavo mai fermo, poi, per tranquillizzarmi a 6 anni mi hanno fatto iniziare a studiare pianoforte". E da lì è stata tutta una carriera in crescita, dal momento che Tommaso si è innamorato della musica e poi del canto e del teatro fino a unire queste passioni e renderle il proprio lavoro. Con l’avvento dei social ha anche iniziato a sperimentare (e sperimentarsi) pubblicando video in cui si esibisce con cover di brani celebri. "Su Youtube sono approdato diversi anni fa con la parte musicale, avevo un canale in inglese e puntavo a farlo diventare di successo. Suonavo anche in due band, per cui scrivevo canzoni, mentre ora ho solamente progetti di tributi dal vivo". Il rapporto di Tommaso coi social, però, non è tutto rose e fiori. Lui stesso lo definisce infatti "conflittuale": "Da un lato non voglio mettere in vista il mio quotidiano, la mia vita privata; dall’altro però mi piace pubblicare contenuti sul mio lato artistico".
L'intervista integrale sul Giornale di Erba da sabato 24 agosto 2024 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui