Serie A

Como-Cagliari, la carica di mr Fabregas: "Più coraggio per i 3 punti"

L'allenatore della squadra lariana ha presentato la sfida in Sardegna.

Como-Cagliari, la carica di mr Fabregas: "Più coraggio per i 3 punti"
Pubblicato:
Aggiornato:

Vigilia serena e concentrata in casa del Como di Fabregas che nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 26 agosto, affronteranno il Cagliari.

Più coraggio con Fabregas

Alle ore 18.30 di oggi, calcio di inizio. Il Como scenderà sul campo della Domus Arena per sfidare il Cagliari di mr Davide Nicola in uno dei due posticipi del secondo turno di serie A Enilive. In sede di presentazione, il mr lariano Cesc Fabregas è voluto ripartire dalla sconfitta subita all'esordio contro la Juventus: “Abbiamo analizzato quanto fatto lunedì a Torino e sicuramente avremmo potuto giocare in avanti con più coraggio. Abbiamo imparato da quella partita e vogliamo mettere in campo questo coraggio per giocare con più fiducia e affrontare l’avversario con cattiveria. Dobbiamo continuare ad alzare il livello e a migliorare quotidianamente. Quella contro il Cagliari sarà una gara difficile, ma abbiamo le idee chiare e siamo preparati. Sappiamo che troveremo una squadra molto fisica, quindi ci aspetta una partita in cui dovremo lottare e giocare con grande qualità per ottenere i tre punti”.

Da segnalare che  Como e Cagliari si sono già affrontate in questa stagione il 25 luglio quando i lariani si imposero per 3-1 nell'amichevole giocata a Chatillon.

Como 1907 mr Cesc Fabregas
Cesc Fabregas  allenatore del Como- foto social Como 1907

Cagliari-Como sarà trasmessa in diretta lunedì 26 agosto in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 18:30.

Ricordiamo che Cagliari e Como si sono sfidate l'ultima volta in serie B nella stagione 2022/23: all'andata nel match d'esordio giocato al Sinigaglia il 13 agosto 2022 finì in parità 1-1, mentre nel match di ritorno giocato in Sardegna il 14 gennaio 2023 si impose il Cagliari per 2-0.

Probabili formazioni

Cagliari: Scuffet; Zappa, Wieteska, Luperto; Azzi, Deiola, Prati, Marin, Augello; Luvumbo, Piccoli . All. Nicola.

A disposizione: Sherri, Iliev, Hatizidiakos, Palomino, Mina, Obert, Makoumbou, Adopo, Felici, Lapadula, Kingstone, Jankto, Pavoletti, Viola, Pereiro). Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Zortea, Ciocci

Como: Reina; Iovine, Goldaniga, Barba, Moreno, Strefezza, Braunoder, Engelhardt, Da Cunha, Cutrone, Belotti. All . Fabregas.
A disposizione: Audero, Vigorito, Sala, 1 Dossena, 90 Verdi, 23 Gioacchini, 9 Gabrielloni, 17 Cerri.
Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Mazzelli, Varane, Baselli, Abildgaard.

Programma del 2° turno d'andata serie A

Sabato 24 agosto ore 18.30 Parma-Milan 2-1, Udinese-Lazio 2-1; ore 20-45 Inter-Lecce 2-0, Monza-Genoa 0-1; domenica 25 ore 18.30 Fiorentina-Venezia, Torino-Atalanta; ore 20.45 Napoli-Bologna, Roma-Empoli; lunedì 26 ore 18.30 Cagliari-Como, ore 20.45 Verona-Juventus.

 

Como calcio debutto amaro
Como-Cagliari del 13 agosto 2022 in serie B che finì 1-1
Seguici sui nostri canali